Si giocherà questo weekend la 30ª giornata di Serie A, dove la Salernitana affronterà il Torino. Guardarsi le spalle è d’obbligo, visti i risultati delle altre contendenti per la salvezza. Fare punti sarà il mantra di Paulo Sousa, pronto a sfatare il tabù contro il Toro e Ivan Juric.
Torino-Salernitana: lo stato di forma delle due squadre
Scatta il conto alla rovescia per il match tra Torino e Salernitana, uno scontro a tinte granata che vedrà entrambe le compagini sciogliere i propri dubbi di formazione. Sfida tutta da gustare all’ombra della Mole, con la squadra allenata da Paulo Sousa che si avvicina sempre di più alla matematica salvezza dopo i pareggi rimediati con il Milan e Inter – ad oggi, sei risultati utili consecutivi di cui cinque pareggi. Una statistica da portare sotto la lente d’ingrandimento riguarda la media realizzativa di Antonio Candreva contro il Torino: ben cinque reti in Serie A ai loro danni, solo contro i nerazzurri ha fatto meglio (ben sette reti).
Il Torino non sta vivendo un momento semplice in termini di risultati. La disfatta dell’Olimpico targata Paulo Dybala aggiorna a tre il dato relativo alla striscia di sconfitte consecutive, con un possibile piazzamento in Conference League che sembra ormai un lontano miraggio. Discutibile anche la media casalinga dell’attacco: 11 reti segnate, ovvero il terzo peggior attacco dopo Sampdoria e Cremonese.
Potrebbe interessarti anche:
- Le parole di Claudio Ferrarese in vista di Torino-Salernitana
- La Salernitana aderisce all’Open Outdoor Experiences, i dettagli
Sousa allo stadio “Grande Torino” per sfatare il tabù
A ridosso della gara, per Paulo Sousa sarà fondamentale sfatare il tabù che non vedrebbe l’allenatore portoghese vincitore contro il collega Ivan Juric. L’unico incontro tra i due risale, infatti, al 15 dicembre 2016: Genoa- Fiorentina, sconfitta della viola per 1-0 allo stadio “Luigi Ferraris”.
Nemmeno lo storico dei precedenti allo stadio “Olimpico Grande Torino” è particolarmente incoraggiante: una sconfitta, datata il 20 agosto nella stagione 2015-2016, per 3-1 e un 2-1 il 2 ottobre 2016.