giovedì 18 04 24
spot_img
HomeFrontpageGara a tinte granata: Sousa per sfatare il tabù. Juric bestia nera...
spot_img

Gara a tinte granata: Sousa per sfatare il tabù. Juric bestia nera della Salernitana

spot_imgspot_img

Si gioca questo weekend la 30ª giornata di Serie A dove la Salernitana affronterà il Torino. L’Ippocampo si prepara al match con l’obiettivo di fare punti, conscia dei risultati delle altre contender per la salvezza, e con mister Paulo Sousa pronto a sfatare a tutti i costi il tabù contro il Toro e Ivan Juric.

Torino-Salernitana: lo stato di forma delle due squadre

Parte il conto alla rovescia in vista del match tra Torino e Salernitana, uno scontro a tinte granata che vedrà per entrambi le compagini dei dubbi di formazione da sfatare. Sfida tutta da gustare che vede gli ospiti che si avvicinano sempre di più alla salvezza dopo i pareggi conquistati contro Milan e Inter, ad oggi sei risultati utili consecutivi di cui cinque pareggi. Una statistica che fa sperare è la media realizzativa di Antonio Candreva contro il Torino: ben cinque gol in Serie A, ha fatto meglio proprio contro i nerazzurri che ha affrontato lo scorso turno (ben sette reti).

I padroni di casa, reduci dalla sconfitta per 1-0 contro la Roma con un rigore trasformato in rete da Dybala, aggiornano il dato con tre gare di fila senza vittoria e la zona Conference sempre più un lontano miraggio. Il Torino le ultime due gare casalinghe in campionato ì (contro la Roma e il Napoli senza segnare), l’ultima volta che è stata sconfitta più volte di fila in A è stata tra luglio e novembre 2020, ben quattro. La media casalinga dell’attacco del Toro è di 11 reti segnate ovvero il terzo peggior attacco dopo la Sampdoria e Cremonese.


Potrebbe interessarti anche:


Sousa allo stadio “Grande Torino” per sfatare il tabù

Quella di domenica sarà una gara decisiva quanto fondamentale per l’Ippocampo che dovrà giocare una trasferta non troppo facile contro un “Toro” in cerca di riscatto. Una domenica di tabù da sfatare per mister Paulo Sousa che non ha mai vinto da allenatore contro il collega Ivan Juric e sul campo del Torino. Per il mister portoghese c’è all’attivo, nell’unico incontro tra i due, una sconfitta risalente al 15 dicembre 2016 per 1-0 allo stadio “Luigi Ferraris” quando il croato allenava il Genoa e il lusitano la Fiorentina. Al ritorno al Franchi finì 3-3.

I due unici precedenti che hanno visto l’attuale allenatore campano sul campo del Toro, nel periodo alla guida della Fiorentina, sono una sconfitta il 20 agosto nella stagione 2015-2016 per 3-1, a sedere sulla panchina avversaria Gian Piero Ventura, e il 2 ottobre 2016 dove la gara si concluse per 2-1 in favore del Toro allenato da Mihajlovic.

I precedenti di Juric contro la Salernitana

La presenza di Ivan Juric contro è tutt’altro che di buon augurio per la squadra campana. Sono due i precedenti per l’Ippocampo in casa del tecnico croato: il primo incrocio risale al campionato di Serie B 2015-2016 quando il croato allenava il Crotone il 2 ottobre di sette anni fa. L’altro risalente allo scorso campionato e datato 12 settembre 2021, dove si concluse con il risultato di 4-0 (nel ritorno altro insuccesso tra le mura amiche per 0-1 gol di Belotti su rigore).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari