HomeFrontpageSalernitana peggior difesa del campionato, i dati "horror" dei granata
spot_img

Salernitana peggior difesa del campionato, i dati “horror” dei granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana, oltre ad essere il fanalino di coda della Serie A, non eccelle per quanto riguarda le statistiche legate alla difesa e ai gol incassati. Infatti, i granata restano la retroguardia più bucata del campionato, a gennaio potrebbero arrivare rinforzi anche i questa zona del campo.

La Salernitana fatica in difesa, i dati

Dal ritorno in Serie A fino ad oggi le lacune difensive sono state la vera e propria bestia nera della Salernitana. I granata, raramente sono riusciti a trovare la giusta quadra nelle retrovie negli ultimi campionati.


Potrebbe interessarti anche:


Se in Serie B la Bersagliera fece del non subire gol la sua arma principale, nel massimo campionato italiano gli interpeti faticano a reggere le pressioni avversarie. Ciò è confermato anche dall’elevato numero di tiri in porta subiti ogni gara, tuttavia, i campani sono primi – insieme al Monza – per parate, ben 56.

In questa ottica non aiutano gli alti e bassi di giocatori spesso impiegati come lo stesso Gyomber e la mancata crescita di Lovato, fino ad oggi troppo poco utile alla causa. Dopo l’ultimo turno di Serie A i gol incassati dalla Salernitana sono ben 30, con una media di due reti subite ogni gara.

I dati sottolineano la necessità di intervenire sul mercato a gennaio, quantomeno per tamponare le difficoltà evidenziate nel corso delle prime 15 partite.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari