giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, semaforo Verdi... ma non basta: con lo Spezia è 2-2
spot_img

Salernitana, semaforo Verdi… ma non basta: con lo Spezia è 2-2

spot_imgspot_img

La Salernitana si appresta a chiudere la giornata di campionato nel monday night contro lo Spezia

Salernitana-Spezia: il riassunto del match

Sfida importantissima, visti anche i punti delle dirette concorrenti, per la Salernitana di Stefano Colantuono che all’Arechi affronta lo Spezia di Thiago Motta

PRIMO TEMPO

Pronti, via, si capisce subito che non sarà una partita semplice con lo spezia che prova subito ad andare in avanti. Si accende subito la Salernitana con Ribery che nasconde il pallone ad Amian e si guadagna una punizione. Sul pallone è il francese che lascia la palla a Verdi.

GOL DELLA SALERNITANA!! Simone Verdi si presenta cosi all’Arechi segnando con una deliziosa punizione!! Esplode lo stadio e la panchina che abbraccia il numero dieci granata!

Lo Spezia si butta subito in avanti con Maggiore che prova a cercare Erlic, il numero 28 tocca il pallone con la mano poi Fazio nel liberare lo tocca. Per Valeri è tempo di VAR… e calcio di rigore per gli ospiti.

GOL DELLO SPEZIA! Manaj trasforma il tiro dagli undici metri e porta il risultato di nuovo in parità!

Mentre lo Spezia festeggia sotto la Curva Sud, i granata sono già pronti a ripartire e lo fanno con una nuova punizione guadagnata.

GOL DELLA SALERNITANA!! Ci ha preso gusto Simone Verdi che ancora su punizione porta in vantaggio i suoi!

Lo Spezia è già dall’altra parte e prova ad attaccare guadagnandosi un angolo. Sulla battuta è ancora tempo… di VAR con Valeri che fischia un altro rigore per lo Spezia.

GOL DELLO SPEZIA! Daniele Verde pareggia i conti!

Livelli altissimi di intensità in campo con lo Spezia che prova ad inserirsi dove la Salernitana è forse un po’ più morbida, ovvero dalle parti di Mazzocchi e Ranieri. Finisce il primo tempo con un vento che si alza copioso e prova ad ingannare i giocatori sui cross.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo e Colantuono manda in campo Djuric al posto di Mousset. Progressione di Mazzocchi che si beve tre avversari, la mette in mezzo ma Kastanos stecca clamorosamente. Doppio cambio in casa granata: fuori Kastanos e Verdi, dentro Perotti e Bohinen. Doppio cambio anche in casa Spezia: fuori Verde e Sala per Nguiamba e Agudelo. Si abbassa il baricentro granata e Colantuono inserisce Mikael per Ribery. Entra anche Gyomber per Mazzocchi. La partita è meno vivace del primo tempo e termina con un pareggio che non fa bene a nessuno.


Il tabellino del match

Reti: 3′ Verdi, 12′ Manaj, 16′ Verdi, 30′ Verde

Salernitana (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi, Ribery; Mousset. A disposizione: Belec, Jaroszynski, Djuric, Ederson, Bohinen, Zortea, Obi, Gyomber, Kechrida, Gagliolo, Mikael, Perotti. Allenatore: Stefano Colantuono.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. A disposizione: Zoet, Bourabia, Zovko, Hristov, Nzola, Ferrer, Antiste, Salcedo, Agudelo, Nguiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma


I numeri del match

57 43

Possesso palla

5 2

Tiri in porta

12 19

Falli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari