venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana in Serie A: quale sarà il futuro del club tra 30...
spot_img

Salernitana in Serie A: quale sarà il futuro del club tra 30 giorni?

spot_imgspot_img

Finalmente la Salernitana dopo 23 anni torna in Serie A, ma si pensa già al futuro del club attualmente nelle mani del patron Claudio Lotito.

Salernitana, Serie A: i rischi tra presente e futuro

Il tanto atteso giorno prima o poi doveva arrivare, e, grazie alla vittoria contro il Pescara, la Salernitana si è aggiudicata la Serie A. Finita la festa, una delle prime domande che però sorgono è sul futuro della società. Come ben noto a tutti il patron Lotito dovrà cedere il club essendo già proprietario della Lazio. Al momento, per altri trenta giorni, sarà il figlio Enrico Lotito a gestire i granata augurando buon lavoro alla nuova società. Ma, dal momento in cui non ci dovesse essere nessuna trattativa, ecco i possibili rischi come riportato dal portale web Calcio e Finanza:

E se la vendita non dovesse concretizzarsi? In questo caso si aprirebbe un inedito giuridico-sportivo. Il quotidiano riporta che le norme del Codice Civile prevedono, nel caso in cui non si riesca ad alienare un bene che si è obbligati a vendere per legge, che lo stesso venga affidato dal giudice a un curatore; il curatore nominato amministrerà il bene, la Salernitana in questo caso, per il tempo necessario affinché la cessione si realizzi.


spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari