La Salernitana di Pippo Inzaghi sarà impegnata nel tardo pomeriggio contro la Sampdoria, match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ancora da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per i granata che sabato saranno ancora in campo in occasione del derby campano di Serie A.
Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni
Entrambe le compagini che scenderanno in campo alle 18 allo stadio “Arechi” non stanno attraversando un grande momento di forma. Per il momento la Salernitana è il fanalino di coda del massimo campionato italiano, mentre i blucerchiati si ritrovano in piena zona retrocessione in Serie B.
Potrebbe interessarti anche:
Due avvii shock per le due squadre che questa sera cercheranno di dare un segnale di ripresa. Inzaghi dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, praticamente certo, però, un ampio turnover.
Tra i pali dovrebbe avere nuovamente spazio Costil. Dinanzi a francese potrebbero rivedersi Gyomber, Bronn, Bradaric e Sambia in una linea a quattro. In mediana scalpita Bohinen, ansioso di mettersi in luce. Accanto al norvegese, Inzaghi potrebbe optare per Kastanos e Maggiore.
Infine, sulla trequarti Martegani e Botheim restano i favoriti, Ikwuemesi dovrebbe essere preferito a Stewart.
Schieramento a specchio quello di Pirlo che, per quanto riguarda il modulo non avrà troppi grattacapi. Anche l’ex centrocampista della Juventus sembra indirizzato per un forte turnover. Difatti, anche la Sampdoria sarà nuovamente in campo sabato.
In porta tutti gli indizi portano a Ravaglia, il quale sarà probabilmente schierato alle spalle di una linea a quattro formata da Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez e Giordano. A centrocampo, scelte completamente differenti per i blucerchiati. Girelli, Ricci e Panada i giocatori che saranno presumibilmente impiegati dal 1′.
Infine, in attacco dovrebbe esserci La Gumina, supportato da De Luca e Askildsen.