martedì 27 09 22
HomeSalernitanaDjuric o Tutino il risultato non cambia, a segno il terzo rigore...

Djuric o Tutino il risultato non cambia, a segno il terzo rigore stagionale per la Salernitana

- Advertisment -spot_img

La Salernitana rimonta l’Entella grazie al rigore calciato da Milan Djuric e ritorna capolista. I granata si aggiudicano il terzo giro dal dischetto stagionale e non sbagliano.

La Salernitana infallibile su calcio di rigore

La Salernitana ha ricevuto tre rigori in stagione, realizzandoli tutti. I rigoristi, come ha ribadito Castori in conferenza, sono due: Djuric e Tutino.

Ecco le parole dell’allenatore granata a riguardo:

«I rigoristi sono entrambi. Così diamo anche meno possibilità ai portieri avversari. Nello spogliatoio non ci sono gelosie e questo rafforza il gruppo».

In tutte i penalty assegnati, i due attaccanti erano presenti in campo. La scelta, secondo l’allenatore della Salernitana, sarebbe legata all’imprevedibilità. Inoltre in carriera Djuric e Tutino non sono mai stati rigoristi fissi, ma piuttosto sporadici. Per Djuric cinque rigori segnati in Serie B, di cui tre alla Salernitana, ed uno sbagliato. Mentre Tutino era rigorista nelle giovanili del Napoli e nel campionato cadetto ha sbagliato un rigore con la maglia del Cosenza.

Il primo rigore stagionale è stato calciato da Djuric contro il Vicenza, alla quarta giornata di campionato, al minuto 24, ed ha portato al momentaneo 1-0.

Il secondo giro dal dischetto sette giornate dopo, sul 2-0 del Brescia, va Tutino che non sbaglia, tuttavia il gol si rivelerà vano dato il 3-1 finale.

Il terzo ed ultimo rigore a favore dei granata è stato fischiato nell’ultima gara di campionato, la quattordicesima. Nonostante se lo fosse guadagnato Tutino che avrebbe avuto la possibilità di segnare una doppietta personale, dagli undici metri va Djuric che sigla il 2-1 decisivo.

Solo il Virtus Entella come la Salernitana dal dischetto

In campionato le squadre che hanno beneficiato di un calcio di rigore sono 17. La squadra che ne ha avuti di più è il Monza, a quota cinque, seguono a quota tre: Pordenone, Lecce, Pescara, Cittadella, Entella e Salernitana. Con due rigori assegnati seguono: Reggina, Empoli, SPAL, Ascoli e Pisa. Un solo rigore fino ad ora per: Venezia, Vicenza, Frosinone, Chievo e Reggiana.

Tra le squadre ad aver beneficiato di almeno tre rigori, solo la Salernitana e l’Entella li hanno realizzati tutti. Da incubo, invece, la Reggina, con German Denis che ha sbagliato entrambi i rigori assegnati alla sua squadra.


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: