sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, Castori: “Con questa vittoria facciamo gli auguri a Salerno”
spot_img

Salernitana, Castori: “Con questa vittoria facciamo gli auguri a Salerno”

spot_imgspot_img

Al termine della partita vinta contro l’Entella per 2-1, il mister della Salernitana, Fabrizio Castori, commenta la gara in conferenza stampa.

Salernitana, Castori: “Siamo contenti per la rimonta”

Nell’anticipo della 14ª giornata di Serie BKT 2020-2021 la Salernitana ha battuto la Virtus Entella. Un successo che ha riportato in testa, per una notte, la squadra granata. È stata però una vittoria sofferta contro i liguri, fanalino di coda della classifica.

Mister Fabrizio Castori parla ai giornalisti cin conferenza su Zoom nel post partita:

Vi aspettavate una gara simile?

«Avevo messo in preventivo che sarebbe stata una partita difficile. Il valore dell’Entella non rispecchia la sua classifica. Siamo andati sotto con un errore, ci siamo innervositi ed il primo tempo è andato così. Abbiamo riordinato le idee, siamo tornati in campo facendo il nostro gioco».

Cicerelli, subentrando, ha fatto un’ottima prestazione, così come Djuric e Giannetti subentrati. Invece Gondo e Anderson…

«Ci sta che un giocatore non azzecchi l’approccio alla gara. Nel secondo tempo con i cambi siamo stati più veloci e abbiamo puntato i loro terzini. Il discorso da fare è complessivo non dei singoli».

Avete sottovalutato la partita? Cosa ha detto ai ragazzi negli spogliatoi?

«Non abbiamo preso sottogamba la partita perché conoscevamo le potenzialità dell’avversario. Siamo contenti di aver rimontato questa partita. Alla fine del primo tempo ho detto che dovevamo dimostrare di essere squadra».

La Salernitana è così in alto come mai prima di questa gestione.

«Siamo molto contenti del primo posto, è il nostro modo per fare gli auguri a Salerno. La Salernitana prima in classifica è un orgoglio e soddisfazione per tutti. Ci godiamo questo Natale nonostante il periodo difficile».

La squadra è sembrata spiazzata dal passaggio al 4-4-2.

«Ci sono partite in cui ci troviamo meglio con un modulo che con un altro. L’elasticità del modulo non deve essere un limite ma una risorsa. L’importante è fare punti».

Chi è il rigorista data l’alternanza tra Tutino e Djuric?

«Entrambi. Così diamo anche meno possibilità ai portieri avversari. Nello spogliatoio non ci sono gelosie e questo rafforza il gruppo».

Questa Salernitana le ricorda il Carpi della promozione?

«Il Carpi era diverso da questa squadra. È stata una sorpresa. Salerno è una piazza con giocatori con nomi più importanti. Quella era una squadra con calciatori presi da categorie inferiori ed fu una sorpresa per tutti».

Cosa si aspetta dal mercato?

«Vedremo, ma non ne ho ancora parlato con la società. Ho valutato tutti in queste settimane, ma aspettiamo la fine nel girone di andata».

Gyomber è un leader silenzioso, come lo giudica?

«Gyomber è un difensore forte, ringrazio ancora la società e i presidenti per gli acquisti fatti. Sono contento che il ragazzo si sta dimostrando quello che pensavo e questo mi rende contento. Inoltre è anche molto duttile».

Cicerelli e Anderson possono giocare insieme?

«Cicerelli ed Anderson potrebbero giocare insieme ma solo in alcune partite. Con due punte più due mezze punte è difficile giocare in Serie B. Comunque mai dire mai, per me è importante l’equilibrio».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari