venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageMilan-Salernitana, un "quasi derby" per l'ex nerazzurro Lorenzo Pirola
spot_img

Milan-Salernitana, un “quasi derby” per l’ex nerazzurro Lorenzo Pirola

spot_imgspot_img

Quella di lunedì sarà una partita particolare per Lorenzo Pirola. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, per lui Milan-Salernitana rappresenta una specie di derby.

Salernitana, sapore di derby per l’ex nerazzurro Pirola

E’ una delle note liete di queste prime partite di Paulo Sousa. Dopo un inizio di stagione a tratti complicato, Lorenzo Pirola sembra aver trovato la costanza di rendimento tanto cercata, con la quale è risultato tra i migliori sia nella sfida da ex contro il Monza, sia al “Ferraris” contro la Sampdoria.


Ti potrebbero interessare anche:


La partita di lunedì sarà quindi un test importante per il giovane difensore, che assieme ai suoi compagni cercherà il terzo clean sheet consecutivo. Ci sarà tuttavia da lottare per raggiungere questo obiettivo, visto che l’avversario è il Milan campione d’Italia, galvanizzato dal passaggio del turno in Champions League e voglioso di ripartire in campionato dopo lo stop di Firenze. Sarà quindi compito di Pirola e compagni cercare di limitare più possibile Rafael Leao e gli altri componenti dell’attacco rossonero.

Le statistiche della stagione 2022/2023 di Pirola

Il match di lunedì avrà un sapore particolare per Pirola, nato a Carate Brianza, cresciuto nelle giovanili dell’Inter con cui ha esordito in Serie A e da cui la Salernitana lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto, con un contro riscatto in favore dei nerazzurri. La stagione del giovane difensore ha visto alti e bassi, al pari di quella dell’Ippocampo. Finora ha infatti collezionato tredici presenze in Serie A, per un totale di novecentoventicinque minuti giocati.

Manca ancora il primo gol in maglia granata e chissà che non arrivi proprio in questa occasione, in modo da “rispondere” alla rete siglata da Daniel Maldini (prodotto del vivaio rossonero) nella giornata di ieri (10 marzo 2023 ndr) contro l’Inter, nella vittoria dello Spezia che ha dato un dispiacere sia all’Inter che ai granata, che ora hanno un solo punto di vantaggio sugli spezzini (ovviamente con una partita in meno).

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari