mercoledì 27 07 22
HomeFrontpageSalernitana, niente intervento chirurgico per Lovato

Salernitana, niente intervento chirurgico per Lovato

Buone notizie per la Salernitana: Matteo Lovato non dovrà operarsi. Restano comunque incerti i tempi del recupero, che dovrebbero aggirarsi intorno ai due mesi di stop.

Salernitana, sospiro di sollievo per Lovato

Lo staff tecnico granata può sorridere per il responso della visita di controllo di Matteo Lovato. Il difensore, infortunatosi alla caviglia sinistra nel primo tempo dell’amichevole vinta a Jenbach contro il Wieczysta Cracovia, si è recato a Villa Stuart per accertarsi sul da farsi.

La visita ortopedica del Professor Attilio Santucci ha portato un responso positivo: il giocatore non sarà costretto a finire sotto i ferri. Il difensore dovrà soltanto svolgere del lavoro fisioterapico per recuperare dal trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. La buona notizia è stata annunciata dalla società con una nota sul sito ufficiale. Certo, i tempi di recupero dovrebbero essere comunque quelli preventivati all’inizio, ovvero, due mesi di stop, il che significa che Lovato tornerà a disposizione di mister Nicola in autunno.

Il difensore era stato acquistato dalla Salernitana per 11 milioni dall’Atalanta, nell’affare che ha portato Ederson in nerazzurro. Il suo infortunio, però, costringerà i granata a tornare di nuovo sul mercato per allungare la coperta in difesa. Lovato è un giocatore centrale nel progetto tecnico-tattico di mister Nicola, quindi, il sostituto dovrà essere un giocatore di certificata qualità con cui potrà alternarsi in futuro.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: