venerdì 17 05 24
spot_img
HomeFrontpageOggi al via il mercato della Salernitana, le strategie dei granata
spot_img

Oggi al via il mercato della Salernitana, le strategie dei granata

spot_img
spot_img

Al via oggi il mercato estivo per le squadre di Serie A. Pronta anche la Salernitana che, tra conferme e possibili cessioni, si appresta a rafforzare la rosa per la prossima stagione.

Inizia il calciomercato, la Salernitana si muove

Oggi 1 luglio 2023 si è dato il via alla sessione estiva di calciomercato. Da ora infatti, le società italiane avranno due mesi di tempo circa per cambiare la rosa in vista della prossima stagione. Anche la Salernitana è pronta, ed oggi vediamo le possibili strategie granata tra cessioni, conferme ed obiettivi di mercato.


Potrebbe anche interessarti:


La linea societaria è chiara: basta spese folli ma valorizzazione dei giovani come avvenuto con Pirola, Lovato o Botheim, tutti visti infatti all’Europeo U21. Creare quindi un mix di giocatori di esperienza, come Candreva che è il vero trascinatore della squadra, e talenti grezzi da poter coltivare.

Nonostante le richieste di Paulo Sousa siano state abbastanza chiare, con l’allenatore lusitano che vorrebbe una rosa in grado di competere da subito e trovare la stabilità nelle prime dieci posizioni, il ds De Sanctis e il presidente Iervolino hanno tracciato la strada maestra.

Il mercato in casa Salernitana

La situazione in casa granata è complicata. Tanti nomi da piazzare, giocatori che non fanno più parte del progetto ed altri che non piacciono a Sousa. Tra esuberi e giocatori in rientro dal prestito, sono almeno dieci i giocatori in uscita.

Quelli che sicuramente hanno più mercato e che possono essere inseriti in qualche trattativa sono Bonazzoli, Valencia, Sambia, Bronn. Il primo in particolar modo sembra essere anche nel mirino dell’Inter, sua ex squadra ai tempi della giovanili.

Altri invece con meno appeal, come Mamadou Coulibaly, Boultam, Mantovani, Simy, Mikael e Kristoffersen. Sarà davvero complicato riuscire a piazzare giocatori che non hanno avuto una grande stagione sia a Salerno sia lontano dalla provincia campana.

Già andati via Troost Ekong, Crnjgoi, Piatek, Nicolussi Caviglia e Vilhena, giocatori presi in prestito nella scorsa stagione e che, tra alti e bassi, la dirigenza ha reputato superflui. Due pezzi pregiati invece della rosa granata invece sono molto tentati dalla fuga. Mazzocchi ad esempio ha molte richieste, anche da club importanti della Serie A. L’altro è Kastanos, giocatore che sembra aver trovato la sua dimensione.

I giocatori nel mirino

Per logica, non ci aspettiamo grandi nomi in questa sessione estiva. A dimostrarlo sono anche i giocatori accostati alla maglia granata. Molti giovani, anche scommesse, che però come detto rappresentano in pieno la linea societaria.

Ad ora non ci sono trattative in fase avanzata, ma solo colloqui informativi. Contatti col Milan per Colombo, ottima stagione per lui a Lecce, per Maldini di ritorno da Spezia e Brescianini, molto vicino al Frosinone.

Non risultano passi in avanti particolari per i vari Lund, Prati, Oristanio e Piroe i cui costi del cartellino hanno frenato Iervolino. Sicuramente la base di queste trattative sarà il prestito con diritto di riscatto.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari