giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalerno dalla parte di Reggio: "L'ennesima vergogna!"
spot_img

Salerno dalla parte di Reggio: “L’ennesima vergogna!”

spot_imgspot_img

Comunicato social di “Salerno – A Difesa Della Nostra Città”, la fanpage ufficiale dei tifosi della Salernitana, in sostegno della gemellata Reggina e per Reggio.

Reggina fuori dal calcio, ultras Granata per Reggio

Ultras dalla parte degli ultras. Perché chi ci è passato lo sa, sa cosa significa stare là sempre e soltanto per la maglia, contro chi misura la passione col denaro. Certo serve anche quello, ma gettare nelle categorie inferiori, oltre quello che è stato il risultato del campo, stride enormemente con chi sostiene da una vita e più determinati colori. E i tifosi della Salernitana, che sono già passati per la scure della COVISOC un paio di volte negli ultimi vent’anni, sanno che significa.

Quell’ansia stringe la gola e soffoca chi è ‘devoto’ per senso di appartenenza. Reggio è gemellata con Salerno, oltre le parole su un cartello stradale, una fratellanza che parte dagli spalti e travalica anni e chilometri. Ma i giorni che sta vivendo Reggio Calabria non si augurano a nessuno, neanche più acerrimi ‘nemici’, perché qui si va oltre. Cancellare non è cancellare una squadra, quanto invece il pericolo di sacrificare anni per risalire e rincontrarsi e rinsaldare amicizie, e stare lì dove si merita. Forza Reggio!

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari