mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Esclusive Salernitana, Mark Iuliano ricorda Felice Marano: "È stato come un padre"

Salernitana, Mark Iuliano ricorda Felice Marano: “È stato come un padre”

Abbiamo intervistato Mark Iuliano, ex difensore di Salernitana e Juventus, cresciuto nelle giovanili granata sotto la guida del tecnico Felice Marano, scomparso all’età di 83 anni pochi giorni fa.

Salernitana, Iuliano: “Sogno in futuro di allenare i granata”

Una carriera importante fatta di successi e soddisfazioni quella del classe ’73, natio di Cosenza, ma cresciuto in provincia di Salerno.

Cresciuto nel Campagna, prima di approdare nelle giovanili della Salernitana proprio sotto la visione di Marano. Una figura importante, per l’evolversi di Iuliano calciatore, quella del tecnico salernitano venuto a mancare domenica scorsa, ricordato dal calciatore con tanto affetto e stima.

L’amore verso la città e la squadra con la quale è cresciuto rimane intatto e Iuliano, oggi allenatore, ci tiene a sottolineare che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello un giorno di allenare la sua squadra del cuore, ovvero la Salernitana.

Una carriera importante tinta di bianconero e azzurro

Otto stagioni nella Juventus, 178 presenze in campionato, 7 gol, impreziosite da: 4 scudetti, 3 Supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa UEFA e una Coppa Intertoto.

Protagonista anche con la maglia della Nazionale: partecipando ad Euro 2000, con la quale raggiunge la finale, e alla Coppa del Mondo, disputata in Corea e Giappone, nel 2002. Con la maglia azzurra colleziona 19 presenze e una rete.

Domenica scorsa è venuto a mancare Felice Marano, ex tecnico e calciatore della Salernitana, tra l’altro suo allenatore ai tempi delle giovanili.

«È stato il mio primo allenatore. Per noi era come un padre, una persona davvero fantastica. Mi dispiace davvero tanto non esserlo riuscito a vederlo e incontrarlo in questi anni. Una persona che porterò per sempre nel mio cuore».

Sta seguendo il campionato della Salernitana?

«Sono sempre tifoso della Salernitana. Sono contento del campionato, è un’ottima squadra e sta facendo davvero bene. Sono felice per il mio caro amico Manolo Pestrin, attualmente nello staff di Castori. Al momento non si può che essere soddisfatti».

Sicuramente un punto di forza di questa Salernitana è la difesa. Da ex difensore, cosa ne pensa?

«Castori è un maestro in questo, del resto la sua lunga carriera parla chiaro. Le sue squadra hanno sempre una grande solidità difensiva pronte a colpire al primo errore l’avversario. Bisogna soltanto fargli i complimenti per quello che sta facendo».

Attualmente cosa sta facendo?

«Sto studiando per migliorarmi come tecnico. È un momento particolare per via del COVID-19, è difficile potersi spostare e attualmente, data la situazione, bisogna solo stare attenti. Aspettiamo e vediamo un po’ come si evolverà la situazione».

Le piacerebbe un giorno poter allenare la Salernitana?

«Naturalmente, da tifoso della Salernitana è uno dei miei sogni nel cassetto. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Al momento c’è un ottimo allenatore, seguito da uno staff altrettanto in gamba e come ti ho già detto bisogna solo fare i complimenti per quello che stanno facendo».


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Serie B: stabilite le date di playoff e playout ed assegnati i diritti televisivi 2021-2024

Nella mattinata odierna la Lega Serie B ha comunicato le date di playoff e playout. Nell'assemblea, tenutasi in videoconferenza, sono state anche confermate le...

L’esordio di Caponigro nella nazionale del calcio 5

Arriva l'esordio in Nazionale per il calcettista della Feldi Eboli, Vincenzo Caponigro. Gli azzurri del futsal hanno giocato l'ultima gara delle qualificazioni a Euro 2022. L'esordio...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: