HomeSalernitanaSalernitana, è caccia al sostituto di L. Coulibaly: Di Tacchio favorito
spot_img

Salernitana, è caccia al sostituto di L. Coulibaly: Di Tacchio favorito

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nel corso della gara tra Salernitana e Genoa L. Coulibaly si è procurato una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno un mese, Castori inizia il casting per sostituirlo.

Salernitana, Castori pensa al sostituto di L. Coulibaly

Un bel grattacapo per Fabrizio Castori: l’allenatore della Salernitana in questa pausa per le nazionali dovrà trovare un assetto che non faccia sentire la mancanza di un perno del centrocampo come L. Coulibaly. Il centrocampista maliano, nella gara contro il Genoa, si è procurato una lesione muscolare di media entità. Al 37′ è stato, infatti, costretto a lasciare il campo, sostituito da Di Tacchio.

Il suo sostituto naturale sarebbe Di Tacchio, anche se con il classe 1990 da titolare la Salernitana ha subito tre sconfitte su tre. Tuttavia, il capitano sembra essere entrato con un piglio diverso nella gara con il Genoa, dando un contributo importante per la vittoria finale. Non solo copertura nell’ultima prestazione: due le conclusioni verso la porta di Sirigu, di cui una si è andata a infrangere contro il palo. Chissà che quest’occasione da titolare non possa essere la svolta per la sua stagione. Intanto Castori avrà due settimane per lavorare con la maggior parte dei suoi uomini, sfruttando la sosta nazionali per trovare l’equilibrio giusto per la sua mediana.

I tempi di recupero di Lasanna Coulibaly

I tempi di recupero per il maliano si aggirano sui 25-30 giorni, periodo in cui la Salernitana giocherà delle partite fondamentali per muovere la sua classifica e dovrà fare a meno di Coulibaly. Arriveranno, infatti, le gare con Spezia, Empoli e Venezia, squadre con cui probabilmente i granata si giocheranno la permanenza nella massima serie. A rischio anche il derby con il Napoli, in programma il 31 ottobre.

Le statistiche della Salernitana con il maliano in campo

Sei su sette le gare giocate da titolare da L. Coulibaly in questo inizio di stagione della Salernitana. L’unica occasione in cui il maliano non è partito dal primo, la Salernitana ha registrato la peggior gara della sua stagione finora: 4-0 dal Torino.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari