Si è tenuta oggi al centro sportivo “Mary Rosy” la conferenza stampa pre-partita di mister Paulo Sousa. Per la Salernitana permangono i dubbi di formazione, non solo in attacco.
Possibili cambi di formazione per la Salernitana
Per la Salernitana potrebbe esserci un cambio nella formazione difensiva. Con Pirola certamente confermato sul centro-sinistra, ci sono tre calciatori per due posti: Lovato, Gyomber e Fazio. Tutti e tre, a detta di Sousa, possono ricoprire sia il ruolo di braccetto destro che quello di centrale. Per quel che riguarda Daniliuc, invece, si aspetta solo l’ok definitivo da parte dello staff medico per riaverlo a disposizione.
Potrebbe interessarti anche:
Emergenza a centrocampo
Verso la fine della conferenza, Paulo Sousa ha spiazzato la sala stampa con un annuncio inaspettato: «Coulibaly non sarà della partita». L’assenza del leader del centrocampo granata (causa frattura del setto nasale) porterà ad una scelta obbligata: in mediana ci saranno Legowski e Bohinen. Lo stesso allenatore della Salernitana, rispondendo ad una domanda riguardante la formazione titolare di lunedì, ha affermato: «Abbiamo solo tre centrocampisti». In questo modo, ha fatto chiaramente intendere di non ritenere pronto Martegani per giocare da centrale dal 1′.
Rebus attacco: Dia torna, ma non gioca
Boulaye Dia è di nuova a Salerno ed ha incontrato Sousa in mattinata, ma non sarà della partita, anche perché dovrà prima riprendersi dal suo infortunio muscolare. Il tecnico granata si dice certo del fatto che il numero 10 darà tutto per la Salernitana quando verrà chiamato in causa. Complice la sua assenza, in attacco restano molti dubbi, probabilmente anche per Sousa, che ha aggirato la domanda riguardante il minutaggio di Ikwuemesi. Ad ogni modo, se Candreva resta sicuro del posto, non si può dire lo stesso di Botheim, seriamente insidiato dal nigeriano.