L’attaccante Boulaye Dia sarà sui gradoni dello stadio Arechi per assistere alla partita tra Salernitana e Torino. Dopo la ‘trincea’ del senegalese degli ultimi giorni, un segnali di distensione.
Dia ritrova la Salernitana
Non sarà in campo e non avrebbe comunque potuto a causa dell’infortunio patito in Nazionale, ma Dia ci sarà. Troverà posto in tribuna autorità, magari tra Iervolino, Milan e Fimmanò, per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti. Dopo tanto rumore, ansie, multe e quant’altro, ha prevalso alla fine il senso di responsabilità che un contratto comporta. La parte più matura l’ha vestita la tifoseria richiamando al senso del dovere il calciatore.
Potrebbe interessarti anche:
Dopo i tentativi di mediazione delle ultime due settimane, il nuovo infortunio, il mancato rientro e le multe al rialzo da parte del club, domani Dia e quindi atteso sui gradoni. C’è da aspettarsi un certo effetto, come se fosse un nuovo giocatore appena acquistato e non ho ancora pronto per il campo, e magari forse un po’ sarà così. Onorare il contratto, fare il proprio dovere, non ci si aspetta altro, per parafrasare le parole dei tifosi.
E quando le parti saranno una di fronte all’altra sarà tutto più semplice. Perché soltanto attraverso il dialogo è possibile sotterrare un’ascia di guerra, di una guerra di quelle più subdole, fredde e con la sensazione che sia mossa da altri fili che poco centrano con il rapporto Dia-Salernitana-Salerno.