Ivan Juric presenta in conferenza il match della 4ª giornata del suo Torino a Salerno. Allo stadio “Arechi” sarà derby granata con la Salernitana.
Il Torino di Juric a Salerno, conferenza pre match
Lo scorso anno finì 1-1 Salernitana-Torino con i gol di Sanabria e Vilhena. La 4ª giornata presenta il derby granata allo stadio “Arechi” e Ivan Juric parla della sua squadra in conferenza stampa.
«Alcuni giocatori sono tornati con dei problemi dalle convocazioni in Nazionale. Contento delle convocazioni, ma sono sempre dei punti interrogativi. Ilic e Vojvoda non ci saranno a Salerno».
«La Salernitana gioca bene e in un modo simile a noi. Hanno buoni giocatori e sappiamo che a Salerno è molto dura. È un campo difficile».
«Vojvoda ci dà delle buone opzioni in campo, gli piace ‘entrare’ dalla fascia, ci mancherà a Salerno. Mi aspetto molto da Lazaro che ha un modo di giocare simile».
«Con il Cagliari abbiamo giocato con Sanabria dall’inizio, poi con Pellegri; mi aspetto che Tony (Antonio Sanabria, ndr) torni in forma per rendere al meglio. È partito più indietro come posizione in carriera, voglio continuare ad ‘usarlo’ in attacco perché mi piace là. Non mi passa proprio per la testa schierarlo altrove».
«Una squadra deve avere concetti chiari. Siamo passati da 47 a 53 punti proprio per la consapevolezza acquisita. In attacco abbiamo altri numeri 9, siamo coperti. Abbiamo preso un altro attaccante (Duvan Zapata, ndr) perché la società voleva un altro tipo di attaccante, più forte fisicamente».
«Soppy si sta allenando molto bene e potrebbe entrare a gara in corso. Sono molto contento di quello che ci sta dando e di come si sta allenando; a Bergamo i concetti erano simili ma non trovava minutaggio, qui potrebbe ritagliarsi uno spazio».
«Ogni partita è molto difficile per tutte le squadre e quello che facciamo dipende da noi».