martedì 23 07 24
spot_img
HomeCalcioLa Salernitana Femminile di De Risi fermata dal Villaricca
spot_img

La Salernitana Femminile di De Risi fermata dal Villaricca

spot_img
spot_img

Dopo la vittoria in casa contro il Grifone Gialloverde la Salernitana femminile impatta sull’1-1 al primo derby stagionale contro la neo promossa Villaricca. Siamo nella 2ª giornata, match valevole per il secondo turno del Girone C di Serie C 2023-2024.

La Salernitana femminile impatta a Villaricca

Allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano va in scena la seconda giornata di Serie C nonché il primo derby stagionale tra le padroni di casa del Villaricca, allenate da Illiano, e la Salernitana di De Risi. Primo tempo molto equilibrato con le due formazioni che in campo hanno elementi di grande esperienza. La partita si sblocca sul finire del primo tempo quando Donnarumma riceve un ottimo cross in area, difende il pallone e batte l’estremo difensore locale. Salernitana al riposo avanti.


Ti potrebbero interessare anche:


Illiano gela le granatine

La ripresa parte male per la Salernitana. Longo stende in area un’avversaria, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto si presenta Illiano che con freddezza batte Pascale, che aveva intuito la traiettorie, ma non può arrivarci. Entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, ma al triplice fischio il punteggio è di 1-1. Un punto per ciascuna con entrambe che salgono a quota 4 in classifica.

Le dichiarazioni

Queste le parole del coach delle granatine Valentina De Risi al termine di Villaricca- Salernitana: «Credo che il risultato più giusto sia il pareggio, noi abbiamo fatto bene ed il Villaricca per alcuni tratti ha fatto la partita. Nel secondo tempo, inspiegabilmente, non siamo entrati in gara ma sono contenta comunque perché abbiamo mosso la classifica. Siamo una squadra giovanissima che sta lavorando e si sta conoscendo. Loro, poi, sono una squadra di tutto rispetto, Portiamo questo punticino a casa molto volentieri».

«Continueremo a lavorare duramente, abbiamo avuto poco tempo per preparare questa stagione in attesa del ripescaggio. Non ci possiamo permettere però questi cali di concentrazione. Dobbiamo salvarci e tutti i punti sono preziosi, non li possiamo perdere con ingenuità. Ci tengo comunque a fare i complimenti alle ragazze che hanno mostrato carattere. Oggi mancava anche il capitano Olivieri, impegnata con la nazionale di Beach Soccer, e le ragazze hanno sopperito alla grande alla sua assenza».

Il tabellino del match

Villaricca: Rydlewska, Bombara, Lombardi, Esposito, Fischetti (46′ De Rosa), Avilia (75′ Salvi), Ludovisi (46′ Errichelli), Volpe (46′ Trematerra), Visco (67′ Marino), Fabbruzzo, Illiano. A disp.: Di Blasio, Oliva, Cozzolino, De Lucia. All.: Illiano.

Salernitana: Pascale, Sorrentino (31′ Donnarumma), Apicella (93′ Di Santi), Calvarese, Cozzolino, Longo, Falivene (72′ Ferrentino), Piccolo, Sabatino, Colonnese (62′ Mercede), Cuomo. A disp.: Apadula, Marino, Fusco, Abate, D’Orso. All.: De Risi.

Marcatori: 46′ Donnarumma, 47′ Illiano
Ammoniti: Sorrentino, De Rosa

Arbitro: Gisueppe Scarpati della sezione di Formia
Assistenti: T. Tagliaferro (sez. Caserta) – G. Ciannarella (sez. Napoli)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari