domenica 28 04 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile sconfitta dal Trastevere. De Risi: "Risultato severo"
spot_img

Salernitana Femminile sconfitta dal Trastevere. De Risi: “Risultato severo”

spot_imgspot_img

Si interrompe contro l’ostico Trastevere la striscia di risultati utili per la Salernitana Femminile che nella 19° giornata cade al “Volpe”.

Salernitana Femminile ko in casa

Sono le padroni di casa a partire meglio e al 17’ con Mercede sfiora la rete chiamando alla prima vera parata l’estremo difensore ospite. Verso la mezz’ora è ancora l’esterno granata a rendersi pericolosa, ma non trova lo specchio della porta. Qualche minuto più tardi è il Trastevere a sbloccare il match con Serao che parte sul filo del fuorigioco e batte il portiere granata. Al 39’ la Salernitana conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Ferrazza, ma Cuomo si fa parare la sua conclusione da Dilettuoso. Si va al riposo con le granate laziali avanti di una rete.

La ripresa vede sempre la Salernitana far la partita e sfiorare il pareggio con Cuomo, ma al 60’ le ospiti raddoppiano con Capellupo. Poco dopo il Trastevere manca il tris grazie ad una gran parata di Pascale, ma l’estremo difensore granata nulla può su Zuzzi che insacca il definitivo 0-3.


Ti potrebbero interessare anche:


Le dichiarazioni

Nel post gara mister De Risi analizza la partita: «Il risultato è troppo severo per quanto fatto da noi, non meritavamo di perdere con questo punteggio ma avevamo davanti una squadra di livello molto alto che gioca per il primato del girone. Noi purtroppo siamo state imprecise in alcune circostanze, adesso dobbiamo resettare questa sconfitta e pensare già alla trasferta di Catania continuando a sudare per questa maglia. Questa sconfitta non falsa il nostro percorso. Conosciamo bene la direzione del nostro cammino e stiamo lavorando duramente per questo. Le ragazze hanno meritato il mio applauso e quello dei tifosi. Siamo sulla strada giusta, questa prestazione ha dimostrato che stiamo riducendo il gap dalle squadre davanti».

Il tabellino del match

Salernitana: Pascale, Longo (59’ Donnarumma), Cozzolino, Marino (63’ Tulimieri), Calvanese, Apicella (91’ Cicchetti), Sabatino, Falivene, Mercede (67’ Colonnese), Olivieri, Cuomo. A disp.: Fusco, Apolito, Apadula, Cirillo, Genovese. All.: De Risi

Trastevere: Dilettuso, De Angelis, Percuoco (85’ Sheppard), Ferrazza, Bueckers, Berarducci, Mattei (54’ Carosi), Cicchinelli, Serao (66’ Zuzzi), Capellupo (73’ Pedullà), Stivaletta (73’  Passarani). A disp.: Zangari, Lore, Felici, Fabi. All.: Claudio Cifferi

Arbitro: Francesco Polizzotto (Sez. Palermo)

Reti: 34’ Serao, 65’ Capellupo, 80’ Zuzzi.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari