martedì 17 09 24
spot_img
HomeFrontpageAlmanacco dello Sport: oggi, 5 marzo, Scafati vince la Coppa Italia di...
spot_img

Almanacco dello Sport: oggi, 5 marzo, Scafati vince la Coppa Italia di A2

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’almanacco dello Sport tra eventi, personaggi e successi. Ripercorriamo cosa accadeva, nel tempo, oggi. Un viaggio in rewind alla scoperta e riscoperta di tante curiosità. Oggi ripeschiamo una pietra miliare del nostro basket.

Almanacco dello Sport: la Eurorida trionfa in Coppa Italia

giorgio-valli
Giorgio Valli | © La Voce di Mantova

2006 – Dopo aver battuto in semifinale la Pepsi Caserta per 76-74, i gialloblù di coach Valli contesero il trofeo tricolore alla Zarotti Imola. I punti dalla panchina di Sciutto, sommati a una tripla di Victoriano, avvicinano Scafati al primo trofeo della sua storia, Stanic accelera i preparativi per la festa con il tiro da 3 del 77-64. La Zarotti trova la forza per replicare con un ispirato da Hicks che mette i brividi ai battistrada. Tuttavia, il testa a testa premia i campani: Wilson scuote la retina dall’arco prima di segnare i liberi del trionfo. 90-81, Scafati ce l’ha fatta.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari