La Salernitana Femminile al “Volpe” nella gara valevole per la terza giornata di Serie C è chiamata al riscatto dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Villaricca.
La Salernitana Femminile cade in casa
Mister De Risi che deve far a meno anche in questa partita del suo capitano Olivieri impegnata con l’Italia Beach Soccer. Partita ostica quella che si presenta al quartier generale delle granate con il Matera che arriva da due vittorie consecutive e vuole continuare a far punti. Il match stenta a decollare con entrambe i roster che cercano il momento giusto per colpire. La partita si sblocca al 30’ con Robbins brava a battere Pascale. Nella ripresa De Risi manda in campo forze fresche per cercare il gol del pareggio che non arriva. Il Matera sbanca il “Volpe” e insieme al Trastevere e il Catania comanda a punteggio pieno la classifica.
Ti potrebbero interessare anche:
Gli altri risultati della terza giornata di Serie C
Al successo del Matera sulla Salernitana risponde il Catania anche batte di misura il Trani (2-1) che sale a 9 punti, come il Trastevere che dilaga (5-0) contro il Grifone Gialloverde. Vittoria di misura per il Montespaccato sul Crtone (1-0), mentre l’Independet batte 3-0 il Castrolibero, cosi come il Molfetta batte 3-1 il Lecce. Pari e patta tra il Villaricca e il Frosinone, mentre si giocherà Mercoledi il match tra Palermo e Vis Mediterranea.
Le dichiarazioni
Valentina De Risi, allenatore delle granatine, a fine partita: «Non ci arrenderemo mai, questo lo posso assicurare, anche se il campo non sempre ci darà ragione. Nella prossima sfida ci aspetta una partita abbastanza proibitiva, ma noi non ci poniamo nessun limite. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, lo ripetiamo ogni domenica, e cercheremo di dare il massimo su ogni campo».
Il tabellino del match
Salernitana: Pascale, Calvanese, Longo, Falivene, Cuomo, Colonnese, Sorrentino, Apicella, Cozzolino, Piccolo, Sabatino. A disp.: Fusco, D’Orso, Donnarumma, Ferrentino, Tulimieri, Marino, Mercede, Genovese, Abate. All.: De Risi
Women Matera Città dei Sassi: Kritikou, Bonasia, Trotta, Ylassofoulou, Fiore, Johansen, Strubelova, Barrile, Robbins, Lospalluto, Sesto. A disp.: Posilipo, Slattoy, Franchetto, Ferrarello. All.: Lanzolla
Marcatori: 30’ Robbins