domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageSalernitana, Davide Nicola show: i cinque momenti top del tecnico granata

Salernitana, Davide Nicola show: i cinque momenti top del tecnico granata

L’allenatore della Salernitana Davide Nicola, sta regalando parecchie gioie ai tifosi campani e non solo: vediamo i 5 momenti migliori del tecnico granata.

Salernitana, Davide Nicola show

Non è un mistero quanto la squadra campana, sia stata influenzata dal temperamento e la mentalità del tecnico arrivato da solo qualche mese. La rimonta del club è frutto di un lavoro specifico dell’intero team, ma è giusto concentrarsi anche sulla figura dell’uomo granata del momento. L’atteggiamento ‘esuberante’ del coach ma anche la sua diplomazia, generano delle dinamiche che meritano di essere ripercorse per capire anche meglio l’approccio al fine di raggiungere la salvezza e continuare a sognare in Serie A.

Il consenso social

Il popolo del web ha sin da subito trovato il modo per elogiare il tecnico della Salernitana Davide Nicola per il calore e l’enfasi in campo: ”Che fame, che grinta, che allenatore fantastico. Se riuscisse a salvare anche la Salernitana, potrebbe diventare supereroe della panchina”.

Senso di appartenenza

Tutti ricorderanno l’agitazione allo stadio ”Olimpico” dopo le frasi infelici rivolte ai granata, che da un minuto all’altro hanno visto sfumare la possibilità di conquistare 3 punti contro i giallorossi. Il tecnico, non ha esitato minimamente nel difendere i suoi e la rincorsa verso la vittoria fino alla fine.

Mens sana in corpore sano

Uno dei mantra dell’ex allenatore del Crotone, è sicuramente la preparazione fisica accostata alla cultura. La lettura in particolare sembra essere uno tra i passatempi preferiti del tecnico granata, insieme a lunghe corse in bicicletta: “Allenare mente e fisico insieme è fondamentale”

Il pellegrinaggio in Vaticano

Proprio così. Se dovesse arrivare la tanto rincorsa salvezza per la Salernitana, Davide Nicola ha promesso di raggiungere a piedi il Vaticano e quindi Papa Francesco in segno di gratitudine mantenendo così la promessa fatta a tutto il popolo granata.

La scarpa d’oro

Virale l’immagine dell’allenatore durante il match contro la Fiorentina, quando ha minacciato Ruggeri di lanciargli la sua scarpa se avesse continuato a sbagliare. I social si sono scatenati e in pochissimi minuti, sono stati pubblicati decine e decine di meme.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: