mercoledì 09 11 22
HomeFrontpageOcchio alla Cremonese: i grigiorossi sono i primi in una speciale classifica

Occhio alla Cremonese: i grigiorossi sono i primi in una speciale classifica

- Advertisment -spot_img

Il prossimo impegno della Salernitana sarà contro la Cremonese di Alvini, fanalino di coda di questa Serie A. C’è una statistica particolare in cui i grigiorossi spiccano.

Serie A, Cremonese prima… nelle parate

La Salernitana è uscita vittoriosa dalla difficile trasferta contro la Lazio di Sarri. Un trionfo, il primo della storia granata allo stadio “Olimpico”, in casa di una delle migliori squadre del campionato. La situazione in classifica è, inoltre, positiva e molto incoraggiante: gli uomini di Nicola si trovano al decimo posto, nella parte sinistra, a quota 16 punti dopo 12 giornate. Facendo un paragone con lo scorso anno, sono ben 9 i punti in più guadagnati dai granata.

Diversa è la situazione per la Cremonese: ultima della classe con 5 punti, frutto di 5 pareggi. Nessuna vittoria per Alvini e i suoi, che risultano essere – momentaneamente – anche la peggior difesa del campionato con 22 reti subìte. La fase difensiva è rivedibile, e a tal proposito, i grigiorossi sono i primi in una speciale classifica stilata dalla Lega Serie A.


Ti potrebbero interessare anche:


La classifica delle parate

La differenza reti è negativa ed è una delle peggiori del campionato. Eppure, la Cremonese potrebbe vedere un passivo ancora maggiore se non fosse per i propri portieri (Radu e Carnesecchi). La squadra di Alvini è la prima nella speciale classifica delle parate effettuate nelle 12 giornate disputate: sono 56, addirittura undici in più dello Spezia, che occupa il secondo posto.

Squadra Parate
1. Cremonese 56
2. Spezia 45
3. Verona 43
4. Lecce 42
5. Bologna 41
5. Sampdoria 41
7. Salernitana 40

Da notare che anche la Salernitana è tra le prime squadre ed occupa la settima posizione, appena dietro a Bologna e Sampdoria.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: