venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Cosenza: focus su Bahlouli, giovane dal profilo interessante
spot_img

Salernitana-Cosenza: focus su Bahlouli, giovane dal profilo interessante

spot_imgspot_img

In occasione della gara di Sabato tra Salernitana e Cosenza il francoalgerino Mohamed Bahlouli potrebbe calcare il prato dello stadio “Arechi”, magari da subentrato come spesso accade. La Salernitana l’ha già affrontato nella scoppiettante partita d’andata terminata 0-1 in favore dei granata.

Salernitana-Cosenza, Bahlouli talentino scuola Lyonnais

Mohamed Bahlouli nasce e cresce a Lione, in Francia, da famiglia algerina. Calcisticamente, invece, il classe 2000 cresce nel prestigiosissimo vivaio dell’Olympique Lyonnais, fucina di talenti internazionali come Lacazette, Fekìr e Moussa Dembelé, soltanto per citarne alcuni.

Anche il fratello maggiore, Farès Bahlouli, gioca nell’OL e lo fa con discrete prestazioni che lo portano ad essere acquistato dall’AS Monaco. Con i monegaschi si mette in luce quanto basta per attirare l’attenzione in Italia di club blasonati come la Roma. Alla fine non se ne farà nulla e dopo un costante declino che lo porterà fino in terza serie francese, resterà svincolato.

Tornando al più giovane Mohamed, quest’ultimo passa dalla squadra B del Lyonnais alla primavera della Sampdoria nel luglio del 2018. Nel mezzo di questo trasferimento, molte voci dall’Inghilterra vedevano il Liverpool di Klopp interessato all’allora diciottenne centrocampista francese, salvo poi restare soltanto voci.

Approdato alla primavera blucerchiata farà molto bene nella prima stagione nel campionato di categoria, collezionando sei reti e cinque assist in ventinove partite.

Nella seconda stagione brillerà di meno. Disputa nove partite (segnando due reti e servendo un assist) e spesso rimane in panchina ma a gennaio 2020 sarà girato in prestito al Cosenza, dove avrà la possibilità di esordire tra i grandi.

L’esperienza di Cosenza

Con i calabresi non sarà un inizio fortunato, scenderà in campo appena cinque minuti prima dello scoppio della pandemia da COVID-19. Alla ripresa del campionato troverà finalmente più minutaggio, servirà un’assistenza e, pur non incidendo più di tanto, mostrerà le sue qualità tecniche.

Nella stagione attuale, il francesino ha trovato molte più presenze con la maglia dei lupi, impiegato più da trequartista (ruolo che a sua detta predilige) che da ala sinistra, pur essendo partito poche volte titolare, è quasi sempre subentrato a partita in corso. Finora per lui i numeri presentano un gol ed un assist, rivelandosi molto importante a far ritrovare alla squadra qualità ed energia nella seconda parte di gara.

L’unico confronto tra Bahlouli e la Salernitana risale a novembre scorso, in occasione della partita vinta dai granata per 0-1 in casa del Cosenza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari