HomeFrontpageLa Salernitana che verrà: le prime conferme arrivano in difesa
spot_img

La Salernitana che verrà: le prime conferme arrivano in difesa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La salvezza ancora non è aritmetica, ma la Salernitana sta già pensando alla stagione che verrà e all’organico che si presenterà ai nastri di partenza.

La Salernitana del futuro: le prime conferme

Matteo Lovato e Lorenzo Pirola saranno tra gli elementi da cui i granata ripartiranno la prossima stagione.


Ti potrebbero interessare anche:


Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, i due giovani difensori faranno ancora parte dell’Ippocampo. Lovato non è reduce da un campionato particolarmente brillante, condizionato da diversi guai fisici che ne hanno minato le prestazioni, ma l’anno prossimo potrebbe riscattarsi. Arrivato a Salerno nello scambio che ha portato Ederson a Bergamo e valutato 7 milioni di euro, il ragazzo non è riuscito a ripetere le prestazioni offerte a Verona e Cagliari, ma il talento e l’affidabilità non sono messi in discussione.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Pirola. Il difensore è di proprietà dell’Inter ed ha un contratto con i nerazzurri fino al 2027, però la società granata sfrutterà l’opzione di riscatto per trattenere il difensore al termine del prestito. L’Inter può esercitare la contro opzione per riportare il giocatore in nerazzurro, ma non dovrebbero esserci problemi per la permanenza in Campania di Pirola per un’altra stagione. Il nazionale Under-21, dopo un inizio difficile, è diventato un elemento imprescindibile del terzetto difensivo della Bersagliera, soprattutto con l’avvento in panchina di Paulo Sousa. La crescita del giocatore è stata esponenziale e un altro a Salerno non potrebbe far altro che bene al ragazzo, così che possa avere spazio e minuti assicurati per migliorare ulteriormente.

La difesa granata, quindi, ha già due certezze da cui ripartire.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari