venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioLa 36ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023
spot_img

La 36ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023

spot_imgspot_img

Il programma della 36ª giornata del campionato di Serie A 2022-23. Manca sempre meno alla fine ma ancora tanto spettacolo da offrire, ma a tre giornate dalla fine arriva un altro verdetto.

Serie A, la 36ª giornata

Si parte con l’anticipo Sassuolo-Monza in programma alle 20:45. Al “Mapei Stadium”, gli emiliani prima vanno avanti poi soffrono il ritorno della squadra di Raffaele Palladino. La Cremonese affonda in casa con il Bologna e sono quasi fuori dalla Serie A; i felsinei vincono allo “Zini” con una manita che sa tanto di bandiera ammainata. Ora dovranno aspettare il 90′ al “Via del Mare”.


Potrebbe interessarti anche:


Un altro verdetto arriva da Bergamo: la Dea batte 3-1 gli scaligeri che sì sono ancora in corsa, ma il KO dà modo di esultare alla Salernitana che ora è matematicamente salva a tre partite dalla fine. Chiude il sabato di Serie A il match fra Milan e Sampdoria. I rossoneri stravincono per 5-1 con gol di Leao, tripletta di Giroud e rete di Brahim Diaz.



La domenica di Serie A e i posticipi del lunedì

Lecce-Spezia da il via alla domenica di A. Le due squadre si scambiano il punto e mandano matematicamente la Cremonese in B. Alle 15 sono scesi in campo Torino e Fiorentina. Il “Toro” e la “Viola“, entrambi a pari punti e tranquillamente saldi nella pancia della classifica e pareggiano per 1-1. Il big match della 36ª giornata di Serie A è Napoli-Inter, in programma alle 18.

Allo stadio “Diego Armando Maradona” gli azzurri Campioni d’Italia vincono per 3-1 e chiudono i conti in sospeso con tutti i club di A. Chiude la domenica di Serie A il confronto fra Udinese e Lazio. I friulani perdono per 0-1 contro i biancocelesti di Maurizio Sarri grazie al rigore di Immobile al 61′.


I posticipi del lunedì prevedono Roma-Salernitana ed Empoli-Juve. I giallorossi sono finalisti di Europa League e quasi fuori dal discorso Champions e sono i granata a fare la partita. Coulibaly lancia per Candreva che appoggia in volo per il gol del vantaggio granata, ma la partita torna in parità grazie al gol di Stephan El Shaarawy ad inizio ripresa. Bastano però 7 minuti al cavalluccio per tornare in vantaggio. Piatek aggancia in area un pallone non facile da controllare, prova il tiro ma diventa un assist per Boulaye Dia che colpisce di tacco. La Roma sul finale si spinge in avanti cercando il gol del pareggio, realizzato da Matic. 2-2 con un finale nervoso ma grande soddisfazione granata. Discorso inverso per l’ultimo match di giornata. L’Empoli è salvo e la Juventus necessita di punti per restare in Europa ma ad un’ora dal calcio d’inizio arriva il verdetto: -10 in campionato e Champions sempre più lontana. Ma non basta, piove sul bagnato in casa bianconera, dato che i ragazzi di Massimiliano Allegri accusano il colpo e perdono 4-1.



spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari