La Salernitana di mister Stefano Colantuono questo pomeriggio ha affrontato il Sassuolo di mister Fabio Grosso allo stadio “Mapei”. Di seguito le pagelle dei calciatori granata.
Sassuolo-Salernitana: le pagelle dei granata
Allo stadio “Mapei” il Sassuolo di Fabio Grosso batte 4-0 la Salernitana e conquista tre punti di fondamentale importanza.
Potrebbe interessarti anche:
Questa vittoria permette alla compagine neroverde, vista anche la sconfitta del Pisa di Inzaghi a Carrara di balzare al comando della classifica di Serie B.
Le pagelle
Fiorillo – Nel primo tempo compie un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Berardi. La sua prestazione viene macchiata però dall’errore clamoroso che permette al Sassuolo di passare in vantaggio. Voto: 4,5.
Bronn – Primo ammonito del match dopo pochi minuti, limita molto bene le incursioni dell’ex Inter Mulattieri. Nella seconda frazione cala di intensità come tutta la retroguardia granata. Voto: 5,5. Dal 55′ Reine Adelaide – L’ex Arsenal torna in campo dopo l’infortunio e fa subito vedere di che pasta è fatto portando ordine e classe nel centrocampo granata. Insomma nonostante il risultato è una delle poche note liete di questo pomeriggio. Voto: 6.
Ruggeri – Il giovane difensore scuola Lazio fornisce una prestazione generosa così come fatto vedere contro il Cesena. Nel secondo tempo cala anche lui sotto le iniziative offensive neroverdi, prestazione comunque sufficiente. Voto: 6.
Ferrari – Partita speciale per lui in quanto ex di giornata. Errore clamoroso che spalanca la strada a Lauriente per il momentaneo 2-0 emiliano. Voto: 4,5.
Ghiglione – Il terzino ex Cremonese quest’oggi ha offerto una prestazione tutto sommato sufficiente. Da rivedere però i cross messi nell’aria di rigore emiliana. Voto: 6.
Tello – Altra partita disastrosa per il centrocampista colombiano apparso molteplici volte un pesce fuor d’acqua e sostituito all’alba del secondo tempo. Voto: 4. Dal 55′ Braaf – Anche quest’oggi prestazione al di sotto delle aspettative per il calciatore ex Hellas Verona che attualmente sembra un lontano parente rispetto al calciatore visto all’inizio della stagione. Voto: 5,5.
Amatucci – Anche oggi il centrocampista scuola Fiorentina nonostante la marcatura asfissiante di Boloca riesce a fornire una buona prestazione. Voto: 6. Dall’88’ Hrustic – Il centrocampista australiano rientrato a Salerno da poche ore dopo gli impegni con la sua Australia, entra nei minuti finali dell’incontro. Voto: S.V.
Soriano – Prestazione non brillantissima per l’ex giocatore di Sampdoria e Bologna. Da segnalare un suo recupero che ha stoppato un contropiede importante per il Sassuolo quando la partita era ancora sullo 0-0. Voto: 5,5. Dal 74′ Kallon – Appena entrato fa molta fatica a trovare la sua posizione in campo. Il suo minutaggio però non permette di valutare la sua prestazione. Voto: S.V.
Jaroszynski – Prestazione horror per il calciatore polacco. Sbaglia molti passaggi e nel finale commette un fallo molto goffo che regala al Sassuolo il calcio di rigore poi trasformato da Moro al 90′. Voto: 4.
Verde – Sicuramente il migliore in campo quest’oggi. Fornisce una prestazione molto attenta culminata con la rovesciata che per poco non sorprende l’estremo difensore neroverde. Voto: 6,5. Dal 74′ Simy – L’attaccante nigeriano entra nel momento di massima spinta del Sassuolo, pochi minuti in campo per poter dare una valutazione. Voto: S.V.
Wlodarczyk – Buona prestazione per l’attaccante polacco. L’ex Sturm Graz all’alba della partita mette in mezzo un pallone insidiosissimo sul quale però non arriva Verde. All’inizio del secondo tempo per due volte va vicinissimo al suo primo gol con la maglia granata. Voto: 6.
Colantuono – Quarto esordio amarissimo per il tecnico ex Atalanta. Nella seconda frazione cerca in tutti i modi di schermare la pressione del Sassuolo ma alla fine è il collega Fabio Grosso ad avere la meglio. Voto 5,5.