mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageDue rigori e quattro gialli: l'arbitraggio di La Penna in Salernitana-Carrarese
spot_img

Due rigori e quattro gialli: l’arbitraggio di La Penna in Salernitana-Carrarese

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’arbitro Federico La Penna ha diretto l’incontro tra Salernitana e Carrarese, valido per la 15ª giornata di Serie B. Ecco gli episodi della sfida che ha sancito il ritorno alla vittoria dei granata.

Salernitana-Carrarese, la prestazione dell’arbitro

Il match vinto dalla Salernitana per 4-1 davanti ai propri tifosi è stato diretto da Federico La Penna, della sezione di Roma 1. Il classe ’83 si è trovato alla seconda partita di Serie B arbitrata in questa stagione 2024-2025. Per lui si contano anche 4 match di Serie A e uno di Coppa Italia.

Gli episodi del match

Il primo episodio si presenta al 40′. Shpendi si presenta in area e Ferrari va in marcatura per evitare di subire una conclusione verso la porta. Il difensore ex Sassuolo interviene in ritardo sgambettando l’avversario e mancando completamente il pallone. L’attaccante della Carrarese va giù e l’arbitro non esita a fischiare il penalty. Decisione ineccepibile.


Potrebbe interessarti anche:


Il secondo tiro dagli undici metri viene concesso al minuto 52, questa volta a favore del Cavalluccio. Verde effettua un passaggio indirizzato in area. La palla è lenta, ma velenosa e Capezzi crede di essere in anticipo. Alle sue spalle Soriano arriva rapido e lo anticipa, toccando la palla e togliendola dalla disponibilità del giocatore della Carrarese. Il centrocampista granata viene, così, colpito e atterrato. La Penna non ha dubbi e concede un altro rigore nettissimo. La conferma arriva anche dalla coppia VAR Gualtieri-Gariglio.

Oltre a questi due episodi principali, vanno segnalati i quattro cartellini gialli estratti da La Penna. Il primo arriva al 75′: Hrustic perde tempo calciando via la palla e rallentando il gioco prima di una punizione in favore degli ospiti. Il secondo ammonito è Cerri, che al 78′ interviene su Amatucci, a centrocampo.

All’80’ Finotto intercetta un pallone e prova a ripartire, ma Jaroszynski lo strattona e si becca un giallo per fallo tattico. Sanzione giustissima: l’intervento è, tra l’altro, inutile poiché Finotto era il più avanzato dei suoi e si era allungato troppo la palla. Infine, al 95′ Panico interviene da dietro su Amatucci, con un fallo di frustrazione a pochissimi secondi dalla fine. Anche qui La Penna non commette errori, confermando quella che è stata una buonissima prestazione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari