HomeFrontpageL'ex Cannella: "Si farà fatica a digerire la sconfitta. Problemi urgenti da...
spot_img

L’ex Cannella: “Si farà fatica a digerire la sconfitta. Problemi urgenti da risolvere”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nel corso di Punto Nuovo Sport Show, su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti per parlare di Salernitana sia l’ex direttore sportivo Giuseppe Cannella, che il giornalista Tommaso D’Angelo.

Salernitana, le parole di Cannella e D’Angelo

A Radio Punto Nuovo è intervenuto l’ex direttore sportivo granata, Giuseppe Cannella. Ecco le sue parole sulla sconfitta contro l’Atalanta e sulla prossima partita contro il Napoli.

Sulla pesante sconfitta

«La Salernitana in questo momento deve assorbire una sconfitta dai numeri eclatanti, non si vedevano da anni certe batoste… Conosco bene la piazza di Salerno, si farà fatica a digerirlo».

Sul derby con il Napoli

«Ora nel mirino c’è il derby col Napoli, ma sulla sponda granata vedo altri problemi più urgenti da dover risolvere. Sulla città ora ci sono ombre ben più pressanti. Gara trappola per il Napoli? Sì, chiaramente. Gli azzurri però ora hanno un entusiasmo e una solidità di gioco che è difficile da contrastare e incontrare nel resto d’Europa. Contro la Juventus ho visto una squadra stratosferica. In casa Salernitana, invece, può esserci solo l’orgoglio nel confronto con gli azzurri. Quest’anno l’aria del derby si respirerà poco, staremo a vedere».

Su Nicola e la panchina granata

«Nicola ‘tradito’ dai suoi a Bergamo? L’ultima Serie A della Salernitana c’ero io e avevo la stessa età di De Sanctis. In questa categoria l’esperienza fa la differenza. Io mi trovai la squadra di Delio Rossi, andammo in difficoltà e non avemmo il coraggio di cambiare panchina e poi retrocedemmo. Non capisco però chi avrebbe dovuto tradire Nicola: la società lo ha seguito sul mercato dopo una salvezza miracolosa. E tanti giocatori si sono lanciati grazie a lui, anche se in pochi sono rimasti di quella impresa. Nessun calciatore scende in campo per tradire il proprio allenatore».


Ti potrebbero interessare anche:


Oltre a Cannella, si è espresso anche il giornalista Tommaso D’Angelo.

Su Nicola e la disfatta di Bergamo

«Nicola è stato esonerato durante l’intervallo di Atalanta-Salernitana, stamane è arrivata solo il comunicato ufficiale. Certe disfatte si sono evitate con Milan e Torino solo grazie alle parate di Ochoa, che a Bergamo non è riuscito a fare miracoli. In questo momento c’è un problema per il sostituto di Nicola. Chi arriverà ora? E’ una bella domanda. I nomi sono un po’ quelli, ma occhio all’ipotesi Colantuono ad interim per il derby col Napoli».

De Sanctis colpevole quanto Nicola

«L’esonero deve arrivare anche per il DS De Sanctis, protagonista di questo sfascio alla pari di Nicola. E tutte le responsabilità sono da riferire anche al presidente Iervolino, che ha spesso preso decisioni in base all’emotività. Forse manca di esperienza o è semplicemente mal consigliato».

Sul derby

«Il derby col Napoli senza tifosi azzurri? L’Arechi farà la sua parte, ma è una vergogna che non ci saranno i tifosi del Napoli e come non potranno esserci quelli della Salernitana al ritorno. Ed è qualcosa di già previsto, ancor prima degli scontri visti ad Arezzo. Tutte scuse per punire anche le persone per bene… Sul campo, ci sono tante incognite. Il Napoli affronterà una squadra che al momento è poca roba. Il Napoli non sbaglierà nulla, figuriamoci se topperà il derby con la Salernitana in piena corsa Scudetto. Arriverà una reazione minima, ma non ci sono le condizioni per un’impresa».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari