La Salernitana dopo il colpo messo a segno, negli scorsi giorni, con l’acquisto di Ochoa, rimane vigile sul mercato, al fine di ingaggiare altri giocatori di qualità, in grado di aiutare la squadra di Nicola a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Salernitana, calciomercato e buoni propositi
Come anticipato, dopo l’acquisto di Ochoa, la Salernitana è rimasta attiva sul mercato. Molti, sono i nomi dei calciatori accostati alla società di Danilo Iervolino.
In primo luogo, negli scorsi giorni, era stato fatto il nome di Diego Demme. Tuttavia, la trattativa sembra essere del tutto sfumata, in quanto il club granata non ha accettato la proposta del Napoli, cioè un prestito oneroso di 500.000 euro e il pagamento dello stipendio del calciatore per i prossimi sei mesi sino a giugno.
Ti potrebbero interessare anche:
- Ehizibue, chi è il nuovo obiettivo della Salernitana?
- Kingsley Ehizibue potrebbe arrivare in prestito
Un altro nome degno di rilievo, sulla quale l’interesse granata risulta concreto, è quello di Pape Matar Sarr, centrocampista ventenne della nazionale senegalese. Il giovane calciatore, quest’anno sembra non rientrare negli schemi del Tottenham di Antonio Conte e di conseguenza cerca maggiore continuità.
Non si esclude un suo approdo a Salerno, anche se diversi club, tra cui il Siviglia, restano particolarmente interessate al senegalese.
Un’altra pista percorribile dal DS Morgan De Sanctis risulta essere quella di Ingsley Ehizibue e Tolgay Arslan. Tuttavia, al momento, non si ravvede nessuna certezza in tali operazioni. Al riguardo, sicuramente, sarebbero due giocatori che potrebbero fare bene alla formazione di Mister Nicola e dare il giusto contributo per una rapido raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Infine, ultimo nome accostato alla società granata, come si legge dalla pagina del giornalista sportivo Gianluca di Marzio, è Hans Caviglia. Il classe 2000 sta vivendo una discreta stagione con la maglia del Sudtirol in Serie B: due reti in 17 partite di campionato per il centrocampista in prestito dalla Juventus.
La priorità del club di Danilo Iervolino, in tale fase di mercato, è il ruolo di mezz’ala. Al riguardo, il centrocampista italiano sembra essere funzionale al miglioramento della linea mediana di Davide Nicola.
Inoltre, in una recente intervista, il giovane centrocampista ha rammentato con incisività la sua volontà di giocare in Serie A.