giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalciomercatoEhizibue, chi è il nuovo obiettivo della Salernitana?
spot_img

Ehizibue, chi è il nuovo obiettivo della Salernitana?

spot_imgspot_img

Kingsley Ehizibue è il nuovo obiettivo per la fascia della Salernitana. Il calciatore dell’Udinese potrebbe arrivare in prestito durante il mercato invernale

Chi è Ehizibue?

Kingsley Ehizibue nasce a Monaco di Baviera il 25 maggio 1995 da genitori nigeriani. Nonostante ciò, si forma a livello calcistico in Olanda dove gioca anche per le nazionali giovanili arrivando fino all’under 21 scegliendo poi la Nigeria. Cresce nel PECZwolle, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili arrivando anche a giocare in Eredivisie.

Per lui con gli olandesi 135 presenze, con 9 reti e 18 assist prima di passare in Germania al Colonia per circa 2 milioni di euro. In estate, sul finale di mercato, si è trasferito all’Udinese per 1.5 milioni di euro trovando per ora un buon minutaggio. I friulani non sembrano però particolarmente convinti di lui e potrebbe partire da subito.


Potrebbe interessarti anche:


Caratteristiche tecniche

Calcisticamente nasce come esterno offensivo, piede destro, ma è in grado di giocare sia da ala d’attacco che da terzino. Il passare del tempo lo ha migliorato diventando anche un esterno basso quando giocava in Germania.

Di certo ad influire sul cambio di ruolo anche le sue capacità fisiche, dato che è alto circa 190 cm e riesce ad essere abbastanza incisivo nei duelli corpo a corpo. Se la Salernitana punterà su di lui farà anche bene: un terzino come lui potrebbe essere una manna dal cielo per Davide Nicola.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari