Pareggio insperato per la Salernitana nel match di ieri contro l’Inter. Nel primo tempo della sfida, mister Paulo Sousa ha provato una variante tattica mai utilizzata finora, con Bronn largo sulla fascia destra. L’esperimento tuttavia, non ha portato i frutti sperati.
Salernitana, Bronn esterno non convince
Nella giornata di ieri 7 aprile, Salernitana e Inter hanno aperto la 29ª giornata di Serie A. La partita, tenutasi allo stadio “Arechi”, è terminata 1-1, con i gol siglati da Gosens al 6′ e da Candreva al 90′. Per questa sfida, mister Paulo Sousa ha optato per alcune modifiche della formazione classica negli undici titolari. Sono infatti partiti fuori Bohinen e Dia, sostituiti da Vilhena e Piatek. Il cambio più sorprendente è stato tutta via quello che ha visto Bronn rilevare Sambia, col difensore tunisino schierato sulla fascia.
Potrebbe interessarti anche:
La prestazione di Bronn
Il numero 2 granata ha già interpretato alcune volte in carriera il ruolo di terzino destro, ma vederlo alto sulla linea dei centrocampisti è stata una novità. Probabilmente l’idea di mister Sousa era quella di coprirsi maggiormente sul lato destro del campo, per poi spingere con Bradaric sulla fascia opposta. Oltre a ciò, il tecnico portoghese ha plausibilmente optato per un approccio più difensivo nel primo tempo, per poi magari cercare di mettere in difficoltà la difesa dell’Inter nella ripresa con l’entrata dalla panchina dei velocisti come Dia.
Nonostante l’idea fosse interessante, il piano tattico del primo tempo non ha portato gli effetti sperati. Bronn infatti ha fatto molta fatica a contenere Gosens, rivelatosi straripante nel primo tempo e capace di portare in vantaggio i nerazzurri dopo sei minuti, con un preciso inserimento che ha punito proprio il difensore tunisino. L’esterno tedesco è riuscito altre volte a liberarsi della marcatura di Bronn, ma spesso è stato mal assistito dai compagni.
Oltre che in fase difensiva, Bronn ha fatto fatica anche ad aiutare la squadra in attacco, dove per le sue caratteristiche, non è stato in grado di avanzare velocemente in caso di contropiede. Probabilmente proprio per questi motivi all’intervallo mister Sousa ha deciso di sostituirlo, inserendo Dia e passando al 3-4-1-2. Chissà se Sousa proverà a riproporre Bronn in questo inedito ruolo, la cosa certa è che il primo tentativo non è andato a buon fine.