La Salernitana si prepara ad affrontare il Brescia e i due tecnici, a poche ore dal match, avranno pressoché deciso le formazioni che scenderanno in campo. Siamo alla 18ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B e a pochi giorni dall’apertura ufficiale della finestra invernale del calciomercato.
Le probabili formazioni di Salernitana-Brescia
Salernitana e Brescia sono accomunate da un periodo non felicissimo. Nella diciottesima tornata del campionato cadetto le due squadre hanno la necessità di dare una svolta al proprio campionato, oltre che fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi. I Granata non vincono dal 1° dicembre, quando allo stadio “Arechi” lasciò i tre punti la Carrarese; le Rondinelle addirittura dal 3 novembre ed hanno avuto più di un cambio in panca.
Potrebbe interessarti anche:
Si era partiti con Gastaldello, passando poi per il breve interregno di Belingheri, si passa per Maran e, infine, Bisoli che ha preso l’incarico appena il 9 dicembre, quindi per è all’esordio in panchina. Nel match con la Carrarese era in tribuna.
Colantuono cambia poco
La partita con la Juve Stabia ha dato delle indicazioni importanti, in un verso o nell’altro. E se la lista degli infortunati (out Verde, Torregrossa, Tello e Reine-Adelaide) è ancora importante, d’altra parte è una squadra che al momento non può prescindere da alcuni elementi che rappresentano ora un vero cardine. Solito schema per Cola, sulla base di un 3-4-2-1 che potrebbe mutare a seconda delle necessità in campo.
Quindi Sepe tra i pali, poi Bronn, Ferrari e Jaroszynski comporranno la difesa; a centrocampo confermate le ali Ghiglione e Stojanovic mentre al centro emergono i primi dubbi perché se Amatucci è sicuro di una maglia, la stessa cosa non può dirsi per Maggiore, tra i peggiori nell’ultima gara. Anche Hrustic però non garantisce il minimo sindacale, per cui si potrebbe optare per Soriano in coppia con l’ex Ternana e con il rientrante Tongya in tandem con Braaf poiché anche Verde deve alzare bandiera bianca.
La coppia di trequartisti poi andrà a supporto di Simy. A proposito del nigeriano, anche lui con la Juve Stabia ha prodotto tanto arrosto ma nulla di più, ma se la gioca sullo stesso piano di Włodarczyk al momento. Insomma, ora uno vale l’altro. Chissà quindi che tra i due non esca fuori maggior minutaggio per il giovane Gerardo Fusco.
Clima rovente a Brescia
Bisoli è un tecnico tosto, caparbio, di quelli che trasmettono tanto ad una squadra, ma che fornisce anche tanti spunti sull’aspetto tecnico-tattico. Modulo a specchio con la Salernitana, quindi 3-4-2-1, gli indisponibili per il Principe degli stadi sono Juric e Fogliata. In porta andrà Lezzerini. La linea dei difensori sarà formata da Papetti, Adorni e Cistana. A centrocampo, il quartetto del centrocampo sarà formato da Dickmann e Corrado sulle fasce, poi al centro Bisoli Junior con Verreth; il ‘sempre verde’ Bjarnason agirà tra le linee con Galazzi alle spalle di Borrelli.