La trattativa per l’ingresso in società di Luxottica è nel vivo ed è tutt’altro che arenata. Vediamo insieme le ultime notizie riguardanti le negoziazioni tra il colosso italiano e la società granata.
Luxottica-Salernitana, trattativa tutt’altro che arenata
Si entra nel vivo: sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero Luxottica acquistare la metà delle quote della Salernitana. Contrariamente a quanto si possa pensare, la trattativa non è arenata: in questo momento è in fase di due diligence, cioè un’attività di investigazione durante la quale vengono raccolti dati e informazioni riguardanti la negoziazione in questione.
Potrebbe interessarti anche:
La due diligence è stata affidata a una società specializzata, la Deloitte, che sta conducendo queste verifiche necessarie affinché venga dato il via libera per l’acquisizione di un’azienda di questo calibro.
Si tratta di una fase necessaria per il completamento del passaggio e, se dovessero emergere delle criticità, la cessione delle quote non avverrebbe. Per ora, comunque, la trattativa procede e c’è un accordo di massima sulla cessione del 50% delle quote.