venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Udinese-Salernitana, gli attacchi a confronto
spot_img

Verso Udinese-Salernitana, gli attacchi a confronto

spot_imgspot_img

A poche ore dalla sfida tra Udinese e Salernitana, valida per il recupero della 19ª giornata di Serie A 2021-2022, proponiamo un confronto tra gli attaccanti delle due squadre.

Gli attaccanti per Udinese-Salernitana

Ore importanti per Gabriele Cioffi e Davide Nicola per decidere le formazioni, in vista del match tra Udinese e Salernitana. Entrambi gli allenatori riflettono, in particolare, sulle scelte offensive. La squadra di casa ha realizzato 47 gol in questa stagione, contro i 25 gol degli ospiti. L’Udinese fa affidamento soprattutto a Gerard Deulofeu, bomber dei neroazzurri con 11 marcature, a pari merito con Betuncal Beto. La Salernitana punta forte, invece, su Federico Bonazzoli, che ha realizzato fin qui sette gol. Assenze pesanti per entrambe le squadre: i neroazzurri dovranno fare a meno di Beto per infortunio, mentre i granata dovranno rinunciare a Milan Djuric per squalifica.

Attaccanti Udinese

Mister Gabriele Cioffi si affida al 3-5-2 per la sfida contro la Salernitana. Il tecnico dell’Udinese, non avrà a disposizione Beto, calciatore fondamentale per i neroazzurri. Ci sarà, tuttavia, Deulofeu, che sta disputando una tra le sue migliori stagioni della sua carriera. In particolare, così come Beto, ha realizzato ben 11 gol. Ad affiancare lo spagnolo, ci sarà, molto probabilmente, Isaac Success. Potrebbe partire dalla panchina, invece, Ignacio Pussetto, che fino ad ora ha realizzato tre gol. Molto improbabili, sebbene la rosa dei friulani non è molto ampia in attacco, le titolarità di Ilija Nestorowski, che fino ad ora ha collezionato solo tre presenze.

Attaccanti Salernitana

Mister Nicola sembra intenzionato a riconfermare il 3-5-2. Per quanto riguarda l’attacco, la Salernitana perde un calciatore cardine come Milan Djuric, fondamentale nel gioco aereo e nelle sponde. Nonostante ciò, ci sarà Federico Bonazzoli, che quasi certamente partirà titolare. Da capire chi lo affiancherà: scalpita Mikael, infatti, il brasiliano non ha mai avuto la possibilità di partire titolare dal 1′. Nonostante ciò, ad affiancare l’ex Sampdoria, con alte probabilità ci sarà Frank Ribery. Di conseguenza, partiranno dalla panchina Edoardo Vergani, così come Simone Verdi e Diego Perotti, con quest’ultimo che non è ancora al massimo della condizione atletica. Non convocato, invece, Lys Mousset.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari