giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Udinese-Salernitana, gli ex di turno: ci sono due granata e un...
spot_img

Verso Udinese-Salernitana, gli ex di turno: ci sono due granata e un bianconero

spot_imgspot_img

In vista del recupero di UdineseSalernitana, valevole per la 19ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo gli ex delle due squadre.

Tre ex in Udinese-Salernitana

Sono tre gli ex di turno, per la partita che si disputerà domani alla “Dacia Arena”. Nelle file dell’Udinese c’è Alex Brunner, ex portiere dei granata, che oggi ricopre il ruolo di preparatore dei portieri in quel di Udine. Per la Salernitana, ci sono, invece, mister Davide Nicola e Mamadou Coulibaly. Il primo citato, infatti, tre anni fa, ha allenato la squadra bianconera. Destino che si incrocia con centrocampista senegalese, considerando che hanno avuto un periodo di comune ritrovamento, dall’estate dell’2018, fino agli inizi del 2019.

Alex Brunner

Alex Brunner è oggi preparatore dei portieri dell’Udinese. Nativo di Trieste, ha militato nella Salernitana nella stagione 2004-2005, ricoprendo il ruolo di portiere. In totale ha collezionato 11 presenze in maglia granata, subendo 23 gol. Nonostante la breve esperienza in quel di Salerno, oggi ha un ruolo importante nella famiglia Udinese.

Davide Nicola

Il trainer della Salernitana ha allenato anche l’Udinese nella stagione 2018-2019. Più precisamente, è subentrato a campionato in corso, nella 13ª giornata, al posto di Julio Velazquez. Tuttavia, mister Nicola non riuscì a portare a termine la stagione: venne esonerato alla 28ª, e gli successe Igor Tudor. In quell’annata calcistica, il club friulano ottenne undici vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, terminando la stagione al dodicesimo posto e chiudendo a +5 dalla zona retrocessione.

L’ex M. Coulibaly, assente in Udinese-Salernitana

Il calciatore più atteso, che tuttavia a causa di un infortunio non ci sarà, è Mamadou Coulibaly. Nel 2018 è approdato, dal Pescara, al club friulano. Con i bianconeri non è mai sceso in campo, e, successivamente, nel gennaio del 2019, inizia una serie di prestiti che lo portano al Carpi, alla Virtus Entella ed, infine, al Trapani. Nel gennaio del 2021, dopo sei mesi ad Udine, viene prelevato in prestito dalla Salernitana. Un anno dopo, in seguito a vincoli stabiliti tra granata e bianconeri, diventa a tutti gli effetti un calciatore del club di via Allende.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari