giovedì 04 08 22
HomeCalciomercatoL'ultima idea per l'attacco granata arriva dall'Olanda: si tratta di Vangelis Pavlidis

L’ultima idea per l’attacco granata arriva dall’Olanda: si tratta di Vangelis Pavlidis

La Salernitana è alla continua ricerca di un attaccante che vada a completare il reparto. L’ultima idea arriva dall’olanda, di preciso dall’AZ Alkmaar: è il greco Vangelis Pavlidis.

Salernitana, l’attaccante arriva dall’Olanda?

Nelle ultime ore il DS, Morgan De Sanctis, si sarebbe fiondato sull’attaccante 23enne dell’AZ Alkmaar, Vangelis Pavlidis. Il greco classe ’98 interessa alla società granata, che però non ha ancora presentato un’offerta al club olandese. Inoltre, l’AZ non vorrebbe privarsi del calciatore, ma si sa: il mercato è folle e un’offerta allettante della Salernitana potrebbe far cedere le resistenze.

Chi è Vangelis Pavlidis?

Forse in Italia non è conosciuto ai più, ma il giovane bomber greco si sta facendo notare. Nello scorso campionato (in Eredivisie) in 33 presenze ha fatto registrare ben 16 gol e 5 assist. Ottime cifre, soprattutto se si considera che nella maggior parte delle volte non è stato impiegato per tutti i 90 minuti, ma è stato spesso sostituito intorno alla metà della seconda frazione di gara.


Potrebbe interessarti anche:


Questa stagione è, per lui e per l’AZ Alkmaar, già iniziata poiché gli olandesi partecipano alle qualificazioni per la prossima Conference League. Pavlidis non si è fatto attendere: in due partite (andata e ritorno contro i bosniaci del Tuzla City) ha messo a referto un gol e un assist. L’AZ ha superato tranquillamente il secondo turno con un 5-0 complessivo.

Altre squadre interessate

Ovviamente, la Salernitana non è l’unica squadra interessata al talento greco. Oltre ai granata si registrano le attenzioni di Monza e Lecce tra le italiane, e dell’Ajax sempre in Eredivisie. Quest’ultima porterebbe Pavlidis a rimanere nei Paesi Bassi. Il valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni, ma le richieste dell’AZ sono più alte.

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: