lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETTerzo giocatore USA per Scafati
spot_img

Terzo giocatore USA per Scafati

spot_img
spot_img

Dopo aver rafforzato la batteria dei piccoli, Scafati Basket al lavoro per rinnovare il parco dei lunghi. Accordo con il 25enne statunitense Sage Tolbert, in arrivo dagli ungheresi del Körmend.

Sage Tolbert, una scommessa per Scafati

Il mercato della Givova Scafati per il 2024-2025 prosegue con l’ingaggio del 25enne Sage Tolbert, professione ala grande.

Il giocatore texano ha iniziato la sua carriera universitaria nel 2018 con Southeast Missouri State per poi trasferirsi a Philadelphia, ma un serio infortunio lo costringe a saltare l’intera stagione 2020-2021. Un altro anno a Temple prima di chiudere il suo cammino in NCAA a San José, in California: 35 presenze con 8 punti di media.


Potrebbe interessarti anche:


Nell’estate del 2023, infine, Tolbert atterra in Europa per vestire la maglia del Körmend, con cui frequenta i parquet del massimo campionato ungherese. I suoi numeri (poco meno di 16 punti e 9 rimbalzi a partita) convincono gli addetti ai lavori a premiarlo con il titolo di Forward of The Year e ad inserirlo nel quintetto base della A-Division.

Cosa aspettarsi da un giocatore che, per la prima volta nella sua carriera, si misurerà con una lega di alto livello? Inutile lanciarsi in vaticini prematuri. Tuttavia, è chiaro che Tolbert dovrà dedicarsi a un oneroso lavoro di sacrificio a rimbalzo, seguendo l’esempio del suo predecessore, Jack Nunge, tra i migliori gialloblù nella stagione ormai alle spalle.

Ora si punta a un uomo d’area

Il club dell’Agro – che ha appena concluso il suo desto affare di mercato dopo gli ingaggi di Rob Gray, Franck Mason, Federico Miaschi, Scott Ulaneo e Alessandro Zanelli – è al lavoro per trovare il nuovo centro titolare che prenderà il posto di Julian Gamble.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari