lunedì 22 07 24
spot_img
HomeFrontpageVincenzo De Luca interviene sui lavori: "Presto le gare d'appalto"
spot_img

Vincenzo De Luca interviene sui lavori: “Presto le gare d’appalto”

spot_img
spot_img

La Salernitana potrebbe avere presto il nuovo stadio Arechi e il nuovo campo Volpe. A confermarlo, è stato il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca durante un evento andato in scena nella tarda mattinata.

Le parole di Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca, intervenuto durante l’inaugurazione di un parco urbano a Cava de’ Tirreni, si è espresso sull’imminente inizio delle gare d’appalto per i due nuovi impianti: “Siamo pronti. Credo che giovedì si concluderà l’ultimo passaggio per un parere della Commissione paesaggistica del Comune di Salerno e poi si andrà in conferenza dei servizi. A quel punto si potrà partire con la gara per fare insieme lo stadio Arechi e il campo Volpe”.


Potrebe interessarti anche:


Nelle ambizioni dell’ex sindaco di Salerno, il nuovo stadio Arechi deve essere un impianto capace di gestire un palcoscenico di livello internazionale: “Tra qualche settimana si parte con la gara per i due impianti, investimento importanti per 150 milioni complessivi. Abbiamo pensato a questi interventi per candidare anche l’Arechi a incontri calcistici internazionali. C’è un po’ di amarezza perché la Salernitana ha perso la Serie A ma in ogni caso bisogna guardare al futuro con fiducia e il restyling degli impianti è un segno di speranza anche di ripresa sportiva per la squadra”.

Le tempistiche future

Stando a quanto dichiarato dal politico campano, i tempi di partenza delle gare d’appalto si aggirerebbero a circa tre settimane. Facile prevedere, visti i classici ritardi di rito, che si possa partire con le gare d’appalto verso l’ultima settimana di luglio oppure alla prima settimana di agosto. In quel caso, visti i canonici due-tre mesi di tempo per assegnare gli appalti, si inizierebbero i lavori nel 2025.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari