lunedì 22 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: proposto Leonardo Lopes per il centrocampo
spot_img

Calciomercato Salernitana: proposto Leonardo Lopes per il centrocampo

spot_img
spot_img

Dopo tante uscite e probabili tali, il calciomercato della Salernitana tenta di decollare anche in entrata. Un centrocampista portoghese è stato proposto ai granata: si tratta di Leonardo Lopes del Cercle Brugge.

Calciomercato Salernitana: scommessa Leonardo Lopes

Secondo l’indiscrezione lancia dal collega Francesco Di Pasquale, sarebbe stato proposto alla Salernitana il profilo di Leonardo Adelino da Silva Lopes, in arte Leonardo Lopes, per rinforzare il centrocampo.


Ti potrebbero interessare anche:


Classe ’98, Lopes è un centrocampista fisicamente minuto (1,68 m) dotato di grande corsa e quantità che può disimpegnarsi anche sulla fascia destra. Soprannominato “il pitbull”, il mediano di origini capoverdiane può vantare un’enorme esperienza in Inghilterra maturata sin da giovanissimo. Il Peterborough United, infatti, portò oltremanica il centrocampista dall’Atlético Povoense già all’età di 14 anni nell’estate del 2013.

In Inghilterra ha vestito anche le maglie di Wigan Athletic, Gillingham e Hull City, dividendosi tra League One e Championship (terza e seconda serie del calcio inglese), prima di trasferirsi al Cercle Brugge nell’estate del 2020. Nei suoi quattro anni in Jupiler League (massima serie belga), ha raggiunto la definitiva maturazione con 5 gol e 8 assist in 120 partite con la seconda squadra di Brugge. A luglio, il giocatore andrà in scadenza di contratto ed è stato proposto ai granata per rinforzare una linea mediana che, quasi sicuramente, perderà Kastanos, Maggiore e Lassana Coulibaly. Ora la palla passa al DS Petrachi, il quale valuterà il profilo e la fattibilità dell’affare per mettere il tutto nero su bianco.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari