Home Sport SCHERMA Gregorio chiude la stagione al 4° posto del ranking internazionale

Gregorio chiude la stagione al 4° posto del ranking internazionale

0
rossella-gregorio
La schermitrice salernitana Rossella Gregorio | ph: ANSA

Con i Mondiali in Egitto si è conclusa la stagione schermistica 2021-2022: Rossella Gregorio nella top 5 delle sciabolatrici internazionali.

Rossella Gregorio numero 4 al mondo della sciabola

La salernitana Rossella Gregorio si è confermata tra le migliori interpreti della sciabola.

La 32enne dei Carabinieri ha infatti chiuso la stagione ormai alle spalle in quarta piazza, riconfermando così il piazzamento del 2021, quando però non si erano disputate gare di livello internazionale, eccezion fatta per i Giochi olimpici.

In base alla classifica stilata dalla FIE, la numero 1 al mondo è l’azera Anna Bashta, vincitrice del titolo europeo ad Antalya e due volte a segno in Coppa del Mondo, con 235 punti. Alle sue spalle la giapponese Misaki Emura – iridata al Cairo – con 208 punti e la greca Despina Georgiadou (172). Come detto poc’anzi, Gregorio è quarta con 123 punti, uno in più della francese Queroli.

Per dovere di completezza, occorre aggiungere che questa graduatoria è senz’altro condizionata dall’assenza delle tiratrici russe.

Nonostante il bilancio negativo della rassegna mondiale, Gregorio ha comunque concluso con profitto la stagione del rilancio: due podi in Coppa del Mondo, l’argento europeo sia a livello individuale, sia a squadre e la vittoria con le compagne di squadra in CdM ad Atene.


Potrebbe interessarti anche:


A novembre il primo atto della nuova stagione

Concluse le vacanze, Gregorio tornerà in pedana per preparare un anno intensissimo, nel quale comincerà anche la rincorsa al sogno olimpico. L’esordio ad Algeri nella seconda fine settimana di novembre.

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version