mercoledì, Ottobre 20, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportCorsa in montagna: Barbuscio e Alfano conquistano il Romito Trail

Corsa in montagna: Barbuscio e Alfano conquistano il Romito Trail

Dopo quasi un mese di pausa, il circuito regionale di corsa in montagna è ripartito da Padula, che ha ospitato la prima edizione del Romito Trail. 26 chilometri (e 1200 metri di dislivello) sui crinali al confine tra Campania e Basilicata.

Romito Trail, la corsa in montagna fa tappa a Padula

Settima prova del circuito Trail Campania: Padula ha ospitato la prima edizione del Romito Trail, organizzato dalla Metalfer-Podistica Brienza 2000 in collaborazione con l’associazione La vita è un ciclo.

Dominio degli atleti calabresi, che hanno monopolizzato il podio della gara maschile. Il cosentino Marco Barbuscio si conferma signore delle montagne del Vallo di Diano, anche se questa volta ha dovuto lottare fino in fondo per superare il corregionale Antonino Maggisano (Libertas Lamezia).

Sul traguardo della Certosa di San Lorenzo, infatti, il 29enne della Marathon Cosenza ha preceduto Maggisano di soli 29″. Il trionfo calabrese è stato completato da Guido Barbuscio (Runners Chieti, 3° a 1’40”).

Un solo atleta salernitano nei primi dieci: Massimo Volpe (Folgore Nocera Runners, a 8’14” dal vincitore).

21° posto per Marco Palvetti, l’attore napoletano noto al grande pubblico per aver recitato in Gomorra – La serie.

Alfano a segno tra le donne

In contumacia della favoritissima Annalisa Cretella, la gara femminile è stata vinta da Monica Alfano. La 48enne della Podistica Cava-Picentini ha preceduto Giorgia Parente (Podistica Pollese, a 17’25”) e Lucia Pace (Correrepollino, a 23’01”).

Il circuito campano di corsa in montagna proseguirà a Vico Equense con il Faito X-Trail, in programma per il 5 settembre.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: