venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: Praiano incorona Ruocco e Cretella
spot_img

Corsa in montagna: Praiano incorona Ruocco e Cretella

spot_imgspot_img

Sesto appuntamento con il circuito regionale di corsa in montagna: gli appassionati delle gare in quota si sono ritrovati sabato a Praiano per la prima notturna del 2021.

Corsa in montagna, gara in notturna a Praiano

Il circuito Trail Campania ha fatto tappa a Praiano per la prima gara in notturna della stagione di corsa in montagna: 12 chilometri sui sentieri che sovrastano il piccolo centro della Costiera amalfitana per un dislivello totale di 860 metri.

Il Night Trail “Praia San Domenico” si è concluso con il successo di Giovanni Ruocco (TRM Team), che ha tagliato il traguardo di piazza Antico Seggio in 1h10’53”.

Il 34enne di Minori si è lasciato alle spalle il veterano Giovanni Tolino (Daunia San Severo, a 2’32”) e Giuseppe Gentile (Aequa Trail, a 3’04”).

Altri tre salernitani tra i migliori 10: Leonardo Mansi (4°), Pietro Camera (6°) e Carmine Luce (10°).

Cretella imbattibile tra le donne

Tanto per cambiare, la gara femminile è stata dominata da Annalisa Cretella. L’atleta della Amalfi Coast Sport ha preceduto Giorgia Parente (Podistica Pollese, a 15’59”) e Angelina Pepe (Folgore Nocera, a 19’47”).

Il circuito Trail Campania riprenderà domenica 22 agosto con l’inedito Romito Trail a Padula, nel Vallo di Diano.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari