giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: Tolino e Cretella vincono a Cava de' Tirreni
spot_img

Corsa in montagna: Tolino e Cretella vincono a Cava de’ Tirreni

spot_imgspot_img

Quarta prova del circuito regionale di corsa in montagna: i sentieri che sovrastano la Badia di Cava de’ Tirreni hanno ospitato l’edizione 2021 della Green Valley, tornata in calendario dopo la cancellazione per l’emergenza sanitaria.

Green Valley, a Cava de’ Tirreni vince Giovanni Tolino

Il circuito Trail Campania è proseguito domenica a Cava de’ Tirreni con la quarta edizione della Green Valley.

La corsa è stata vinta dall’avellinese Giovanni Tolino. L’esperto atleta della Daunia Running ha completato i 10 chilometri del percorso in 51’44”.

Alle sue spalle altri due specialisti delle prove in quota: Giuseppe Gentile (Tornado, a 41″) e Gennaro Ferrara (Dynamik Fitness, a 1’07”).

L’amalfitana Annalisa Cretella ancora a segno

annalisa-cretella-trail-cava
La vincitrice della Green Valley 2021, Annalisa Cretella | ph: web

In campo femminile, prosegue la striscia vincente di Annalisa Cretella. La ragazza della Amalfi Sport Coast – che aveva già vinto a Sala Consilina un mese fa – si è lasciata alle spalle due portacolori della Podistica Cava-Picentini: Laura Delle Donne (a 2’38”) e Monica Alfano (a 4’55”).

Prossimo appuntamento con la corsa in montagna tra due settimane: Caposele (Avellino) ospiterà domenica 18 luglio il Trail delle 7 Fontane.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari