venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTASconfitta all'esordio in Coppa Italia per la Roller Salerno
spot_img

Sconfitta all’esordio in Coppa Italia per la Roller Salerno

spot_img
spot_img

Il nuovo corso della Roller Salerno nell’hockey su pista di vertice è iniziato con una sconfitta di misura in Coppa Italia. I granata pronti per l’esordio in casa.

Roller Salerno battuta in Coppa Italia da Matera

La prima assoluta della Roller Salerno nel girone eliminatorio della Coppa Italia di A2 ha avuto un sapore agrodolce.

Pur esprimendo un gioco di qualità per quasi tutti i 50′ di partita, la squadra allenata da Massimo Giudice è stata sconfitta di stretta misura (4-3) dalla Decom Matera.

La doppietta di Ferrara costringe il quintetto del capoluogo a inseguire fin dai primi minuti. Tuttavia, le reti di Esposito a ridosso dell’intervallo e il rigore segnato da Giuseppe Giudice all’inizio della ripresa ristabiliscono l’equilibrio sul tabellone (2-2). Un nuovo botta e risposta – lucani ancora avanti con Gadaleta prima di subire il pareggio per mano di Durante – precede il gol-partita di Ferrara a 7′ dalla sirena.


Potrebbe interessarti anche:


Sabato sera la sfida contro Giovinazzo

I salernitani hanno preparato con scrupolo la seconda gara del girone contro la Indeco Giovinazzo, in programma per sabato sera (ore 19.30) al PalaTulimieri. Una vittoria consentirebbe ai granata di restare in corsa per la qualificazione ai quarti di finale.

Ricordiamo che la Campolongo Hospital tornerà sul parquet il 5 novembre per il match di ritorno contro Matera.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari