lunedì, Marzo 1, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Basket, Serie B femminile: esordio a Potenza per la Salerno Basket '92

Basket, Serie B femminile: esordio a Potenza per la Salerno Basket ’92

Il comitato campano della FIP ha pubblicato il calendario del campionato di serie B femminile di basket. Salerno Basket ’92 debutterà a Potenza.

Serie B femminile, Salerno Basket esordirà fuori casa

A poco meno di un mese dal semaforo verde, la Federbasket campana ha pubblicato il calendario del torneo di serie B femminile di basket. Potenza sarà la prima tappa della stagione per la Salerno Basket ’92 allenata da Aldo Russo: palla a due sabato 6 marzo alle 18.30.

Il cammino delle granata proseguirà al PalaSilvestri contro la Polisportiva Battipagliese. Un’altra trasferta alla terza giornata, destinazione Taranto. Una settimana dopo il secondo derby della stagione contro la Azzurra Cercola. Nella seconda metà del girone d’andata, poi, le salernitane saranno ospiti a Ponticelli della Blue Lizard Capri e subito dopo andranno a Catanzaro. Epilogo del girone d’andata in patria contro la Nuova Matteotti Corato.

Ricordiamo che la stagione regolare – articolata in 14 giornate – si concluderà il 29 maggio. Non si conoscono ancora la formula dei play-off né il meccanismo che regolerà le promozioni in A2.

Russo: “Risposte importanti dall’amichevole contro la PB63”

In vista dell’esordio ufficiale di inizio marzo, la Salerno Basket ha affrontato in amichevole la PB63. Al di là del punteggio (47-47), si è trattato di un rodaggio prezioso per l’intero gruppo, come testimoniato dalle parole di Aldo Russo:

«Avevo chiesto alle ragazze una partita intensa soprattutto nella metà campo difensiva. In fin dei conti, ho ricevuto una risposta senza dubbio positiva contro una squadra ben piazzata dal punto di vista fisico, peraltro avvantaggiata dalla possibilità di allenarsi con le atlete che giocano in A1. L’obiettivo più importante, dopo tre settimane di lavoro in palestra, era quello di parlare la loro stessa lingua cestistica».


Potresti essere interessato a:

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Cavese: dopo la gara con il Potenza, rinviata anche la gara con la Ternana

Sembra non esserci fine all'odissea della Cavese, emerse altre positività al COVID-19. Cavese: sale ancora il numero di contagiati Peggiora ancora la situazione in casa Cavese....

Salernitana-SPAL, i due golden boy: Valerio Mantovani e Luca Ranieri

La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri. Salernitana-SPAL: i...

Ecco i convocati di Castori per Salernitana-SPAL

Tre giorni e subito nuovamente in campo la Salernitana, ecco che tra i convocati di Fabrizio Castori spunta Alessandro Micai, il quale fa il...

Salernitana-SPAL: l’allenatore avversario Pasquale Marino

Arriva la 26ª giornata di campionato per la Salernitana, pronta a sfidare la SPAL che vive ore tese per la panchina di mister Pasquale...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: