Radrizzani è il nome più caldo quale possibile acquirente della Salernitana ed il tuo interessamento ancora non ha ricevuto smentite formali. Il suo impegno nel mondo del calcio con il Leeds, ormai è cosa nota. Bisogna però sottolineare che non è la prima volta che il nome dell’imprenditore italiano viene accostato a qualche società di serie A.
Radrizzani vuole entrare nel calcio italiano dalla porta principale
Negli scorsi mesi, in particolare dall’estate 2020, il nome di Radrizzani è balzato agli onori della cronaca sportiva italiana, prima per un’offerta che avrebbe fatto a Preziosi per il Genoa e poi per un suo interessamento all’Atalanta.
Nel capoluogo ligure c’era chi ci aveva creduto che Preziosi fosse davvero sul punto di passare il testimone, a 72 anni e dopo quasi un ventennio alla guida del Grifone. Con Andrea Radrizzani le trattative erano proseguite in gran segreto fino, si sono scaldate nel periodo estivo, anche dopo il declassamento iniziale a “offerta ridicola” da parte di Preziosi, per poi arrivare ad una brusca rottura a settembre 2020 a causa della volontà del proprietario genoano di alzare il controvalore dell’operazione, cioè il prezzo, oltre la soglia del ragionevole secondo Radrizzani.
Da Genova a Bergamo per prendersi la Serie A
Saltata la trattativa con il Genova, nei giorni successivi la stampa ha subito rilanciato, parlando di un asse inaspettato tra il proprietario dell’Atalanta Percassi e lo stesso Radrizzani. La notizia, sicuramente clamorosa, partirebbe da un grande rispetto dell’imprenditore italiano per il “modello Atalanta” e dalla possibilità di pensare a un ipotetico swap di equity sui due club. Una volta definiti i concambi, per un eventuale scambio di quote azionarie, per i Percassi si sarebbe potuto aprire uno spazio di business interessante nel campionato più ricco del mondo e un asse potentissimo per la gestione dei calciatori. Stessa cosa, letta con prospettiva al contrario, per il patron del Leeds. Di questa trattativa, probabilmente poco fattibile, poi non se ne è parlato più.
A Salerno sarà la volta buona?
Ora c’è la Salernitana in “vendita”. La situazione è particolare. Le tempistiche sono davvero ridotte. L’opportunità però per Raddrizani di sbarcare in serie A è davvero alla sua portata. Staremo a vedere.