lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportBASKETPower Basket, con il play Nicolas Stanic punta alla B nazionale
spot_img

Power Basket, con il play Nicolas Stanic punta alla B nazionale

spot_img
spot_img

La Power Basket Salerno punta alla Serie B Nazionale: la società di patron Luca Renis ha presentato la domanda di ripescaggio. Inoltre, ci sarebbe una trattativa in corso con il play Nicolas Stanic.

Power Basket, in B nazionale con Stanic?

Il termine per formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B Nazionale è scaduto (5 luglio) e la Power Basket ha risposto all’appello. Il Presidente della compagine salernitana, infatti, ha presentato la domanda per disputare il terzo Campionato Nazionale, così come la retrocessa Caserta. Ma le novità non sono finite, perché il club campano starebbe puntando al playmaker Nicolas Stanic, classe 1984 fresco di separazione dalla Janus Fabriano.


Ti potrebbero interessare anche:


Dunque, appare chiara l’intenzione di ingaggiare giocatori di esperienza che abbiano già calcato i parquet della B1. Ricordiamo che sono 42 le squadre che hanno diritto a partecipare al torneo cadetto, ma alcune hanno già comunicato la loro non iscrizione a causa di problemi economici e fusioni.

Sicuramente non sarà presente Orzinuovi che torna in serie A2 dopo la fusione con Treviglio (retrocessa). Mancherà anche Bergamo al nastro di partenza del prossimo Campionato, che ha di fatto cessato l’attività. Con Ozzano che si è ricollocata in B Interregionale e Bisceglie, sono 4 i posti vacanti.

Il ripescaggio

È doveroso precisare che il ripescaggio ci sarà solo in funzione delle necessità del campionato di arrivare a gironi pari. Ad oggi, si contano 39 squadre partecipanti e, in questo caso, ci sarebbe un solo ripescaggio con Caserta che ha la priorità su Salerno in quanto retrocessa. In questo modo, si avrebbero 2 gironi da 20 squadre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari