mercoledì 28 09 22
HomeSportBASKETPower Basket Salerno si rafforza sul perimetro con Zampa

Power Basket Salerno si rafforza sul perimetro con Zampa

- Advertisment -spot_img

Il mercato della Power Basket Salerno prosegue con l’ingaggio di un esterno e di un uomo d’area. Ai due nuovi arrivati si è aggiunto un giocatore che aveva già frequentato il basket cittadino.

Una novità di mercato per la Power Basket Salerno

Un’altra trattativa di mercato a buon fine per la Power Basket Salerno: preso il 23enne triestino Mattia Zampa.

La guardia friulana arriva Montecatini (C Gold toscana), con cui ha anche sfiorato la promozione in B nel campionato ormai alle spalle. In precedenza, Zampa aveva giocato per due stagioni (2018-2020) alla Rekico Faenza, in Serie B.


Potrebbe interessarti anche:


Ingaggiati anche due ex della Pallacanestro Salerno

I fratelli Menduto avranno a disposizione anche due giocatori che hanno vestito i colori della Pallacanestro Salerno nell’ultima C Gold: il centro Marco De Angelis e la guardia Giuseppe De Leo.

Concluso il suo percorso di crescita a Chieti, il 28enne siciliano debutta nella Divisione Nazionale A con la Benacquista Latina nel 2011-2012. Due stagioni a Corato prima di strappare un contratto in A2 con la Proger Chieti, ma la sua avventura si conclude alla fine del 2014 con il trasferimento a Giulianova, in Serie B.

Rientrato nella sua terra d’origine nel 2016, De Angelis pianta le tende a Barcellona Pozzo di Gotto fino al 2019. Un altro anno in B a Capo d’Orlando prima di accettare nel 2020 l’offerta del Basket School Messina, con cui partecipa alla C Silver siciliana. Prima di sbarcare a Salerno, De Angelis ha giocato mezza stagione a Corato, nella C Gold pugliese.

De Leo è invece un tiratore che può giocare anche nello spot di ala piccola. Coetaneo di De Angelis, il giocatore pugliese ha anch’egli frequentato a lungo il basket dei cadetti, debuttando a 16 anni con il Talos Ruvo di Puglia. Dopo un biennio a Bisceglie, De Leo si trasferisce nel 2015 a Porto Sant’Elpidio.

Le esperienze nelle serie regionali a Manerbio e Ruvo precedono il rientro in B nel 2019 sotto le insegne della Scandone Avellino. Altre due fermate in Puglia (Bari in C Gold e Vieste in C Silver), quindi l’arrivo nella città dell’ippocampo.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: