Nell’ultimo test amichevole il Bologna, prossimo avversario della Salernitana in campionato, domina sul Pordenone. Dopo lo svantaggio iniziale, gli emiliani mettono subito le cose in chiaro ribaltando in pochi minuti il risultato, infine, nella seconda metà di gara calano il poker.
Il Bologna è pronto per affrontare la Salernitana
Dopo i test internazionali persi contro i campioni del Borussia Dortmund e del Liverpool, i rossoblù hanno affrontato, nell’ultima amichevole pre-stagionale, il Pordenone. Quello con i ramarri è stato l’ultimo test amichevole prima del via alla nuova stagione: prima di affrontare la Salernitana, i felsinei dovranno fare i conti con la Ternana (neopromossa in B) nella prima gara di Coppa Italia. Dopodiché ospiteranno in casa la Bersagliera, in quella che sarà soltanto la prima di trentotto pagine del prossimo capitolo della Serie A.
Nel corso del pre-stagione, il Bologna ha affrontato sei amichevoli portando a casa tre vittorie e tre sconfitte. A fine luglio ci sono stati i test contro la Bagnolese (V 6-1), FeralpiSalò (V 1-0) e le amichevoli di lusso contro il Borussia Dortmund (S 3-0) e il Liverpool (S 2-0, S 1-0).
Infine il già citato test contro il Pordenone vinto per 2-4: Ad aprire le marcature come detto sono stati neroverdi con Pellegrini all’ 8′, dopodiché De Silvestri (16′) e El Principe Dominguez (37′) la ribaltano. Nel secondo tempo i rossoblù calano il poker con Vignato (49′) e Santander (81′); sul finire del match accorcia Amato Ciciretti (88′).