Nell’incontro ad eliminazione diretta del primo turno di Coppa Italia, la Polisportiva Battipagliese viene eliminata da una super Derthona.
Polisportiva Battipagliese sconfitta a Tortona
Le padrone di casa iniziano fortissimo, riuscendo ad andare sul 9-0 dopo soli tre minuti. La Polisportiva Battipagliese accusa il colpo, concedendo alle piemontesi di aumentare il divario. Prima con Attura e Fontaine, poi con una scatenata Dotto il Derthona concludo la prima frazione in vantaggio di diciassette lunghezze sul punteggio di 25-8.
Potrebbe interessarti anche:
La serata difficile per le biancoarancio continua anche nel secondo quarto, e la squadra di Tortona ne approfitta. Stavolta è Penna che, mettendosi in evidenza, porta le sue sul +25. Nel tempo restante prima di andare negli spogliatoi la compagine di casa abbassa i ritmi, continuando comunque a macinare punti. All’intervallo lungo, infatti, Derthona conduce per 48-18.
Al rientro in campo la musica non cambia, con il vantaggio delle piemontesi che tocca le trentasei lunghezze di vantaggio. Nella seconda metà della terza frazione la Polisportiva Battipagliese ha un piccolo impeto d’orgoglio con capitan Potolicchio e Benson, che permette di recuperare di qualche punto. Alla fine del terzo quarto il punteggio è sul 66-35.
Nell’ultimo periodo del match, nonostante la qualificazione sia ormai assicurata, Derthona continua a tenere alti i ritmi mandando in doppia cifra ben quattro giocatrici. La partita si concluderà sul 89-47, con le vincitrici che affronteranno la vincente tra Sesto San Giovanni e Faenza.